Annatar-Signore-dei-Doni ciao, ogni tanto ci si vede!
Sinora la giustificazione più semplice e giusta 👍 Qua nessuno può remarti contro 🤷♂️
Annatar-Signore-dei-Doni solo slogan e nulla di concreto, punta alla pancia delle persone concentrandosi troppo sull'immigrazione che è un problema, ma non così tanto, la sua lotta all'immigrazione ha fatto più danni che altro, come l'aver eliminato i centri di accoglienza
Ecco, qui invece è tutto l'opposto, non te la prendere se te lo dico 😅
L'immigrazione è un problema jon tanto per noi, quanto per gli stessi immigrati.
Spesso mi capita di affrontare questo discorso con un ragazzo della Guinea Bissau, uno dei miei migliori amici da decenni, che ha vissuto fra bombardamenti e guerre civili, con il quale mi trovo in accordo sul 90% dei punti a riguardo l'immigrazione.
Entrambi non capiamo perché il peso di tutto il mediterraneo debba pesare su di noi, perché è vero che ci arrivano dei fondi europei, ma sono insufficienti a sostenere tutto. Perché non ridistribuire questa gente? Anche perché molti di loro vogliono andare in altre nazioni 🤷♂️
Altra cosa su cui nutriamo molti dubbi è il business degli scafisti e su questi fatidici 3000 euro pagati, perché tutti i paesi di provenienza di queste persone, anche in tempi di forti crisi e conflitti, dispongono di un aeroporto funzionante. Dunque perché non prendere un regolare volo aereo a prezzo decisamente inferiore, con meno tragedie e con più sicurezza? E ribadisco che è questo mio amico guiniano a sollevare la questione!
No, no, prima che ti venga in mente sappi che io non credo a nessun "GOMBLOTTOH", ma credo che esista un interesse da parte delle ong a spargere certe voci per ricevere fondi (che ricecano soldi non èun segreto), oltre che dagli stessi immigrati per paura di essere rispediti.
Sai quante vite salveremmo con un accordo internazionale SERIO e dei presidi sul posto? Ti sembra così irragionevole? Perché Salvini ha bloccato le navi proprio per ottenere questo, infatti permetteva gli sbarchi solo ad accordi raggiunti, non ricordi?
Poi, chi ti ha detto che Salvini abbia chiuso i centri di accoglienza??? È l'opposto semmai! Questa è una fake gigantesca 😅
Annatar-Signore-dei-Doni cambia spesso idea, in maniera anche ipocrita, ma più che un difetto è ordinaria amministrazione in politica, si punta a ciò che il popolo vuole. poi ci sono cose specifiche che ha fatto che non mi piacciono, ma non le ricordo
Ok, tutto ciò che vuoi, tutte cose senza fondamento e convinzioni che purtroppo non si possono controbattere perché ormai radicate...ma, in ogni caso, come si può odiare una persona sulla base di fatti che non ricordi ????
Lo vedi, È PROPRIO QUESTO CHE CERCO DI CAPIRE, cosa alla quale probabilmente non troverò mai risposta 🤷♂️