Non esiste nessuna teoria scientifica sull’origine dell’universo, la Teoria del Big Bang spiega solo l’espansione dell’universo ed ha molte prove a sostegno.
Attualmente non riusciamo ad indagare oltre un certo limite temporale, più o meno 400.000 anni dopo il Big Bang ( se non sbaglio), quindi non sappiamo cosa successe.
Però esistono studi che cercano di spostare questo limite e ci sono studi che cercano di capire perché ci fu questa espansione e cosa c’era prima di questa espansione.
Per dei fisici teorici l’universo è eterno, ci sarà, ad un certo punto , la fine dell’ espansione e la contrazione, per poi un nuovo Big Bang, per altri ci sarà la morte termica e questo comporterà uno strappo del tessuto quadridimensionale e un nuovo BB, poi ci sono quelli che pensano al multi universo, in cui ogni universo fluisce in un altro in un continuo divenire , tutte queste sono ipotesi senza ancora indizi o prove a favore, ma si studia per arrivare ad un risultato.Sinceramente se devo credere a qualcosa sull’origine dell’universo seguo più la Scienza che la Religione.