user____ non uso chat gpt perché mi sono stati bannati 3 account
Che diamine hai combinato? 😮 Non so cosa tu possa avergli chiesto ahah 😅
Di Mistral AI - Le Chat ne avevo parlato qui: Mistral AI - Intelligenza Artificiale Europea!
Tra l'altro, progetto europeo quindi dobbiamo andarne orgogiosi! Diciamo, ad oggi l'unico progetto europeo di questo tipo veramente di ottima qualità e che possa confrontarsi con i big, come ChatGPT.
Quindi il chatbot di Mistral AI è Assolutamente affidabile, diciamo che a livello generale ChatGPT ha quel "qualcosa" in più degli altri tool. In un mondo in continua crescita tutti migliorano, Mistral AI oggi è più che valido, per quanto riguarda le versioni gratuite dei software, lo definisco al secondo posto, dopo appunto ChatGPT (e comunque di qualità ben superiore a Google Gemini, Groq AI, Perplexity AI).
Ricorda sempre:
- più fornisci con precisione e dettaglio la tua richiesta ("mi serve una sintesi su questo argomento, ad un livello di esame universitario", piuttosto che "parlami di questo") e meglio è, perché il software non ti può conoscere e se non spieghi tu i dettagli, deve cercare di interpretarlo, fornendo una risposta semplice e generale per cercare di soddisfare le possibili richieste; quindi più dai indicazioni precise e più è accurato e mirato il risultato che ottieni
- per un chatbot di IA generativa, alcuni compiti sono più semplici, altri più complessi (e a rischio di errore): ad esempio "sintesi di questo argomento" oppure "sintesi di questo articolo copia-incolla" è un compito molto più semplice rispetto a "risolvi questo problema di fisica/matematica", in cui la corretta interpretazione passaggi e formule non sono per niente semplici, proprio a livello risolutivo, per il software; (*)
- più ne fai uso, di ChatGPT, Mistral AI o qualunque altro tool, e più impari a conoscerli, pregi e difetti, anche limiti; quindi li saprai usare in modo migliore, ottimizzare il prompt di input in funzione della risposta che vuoi ottenere e saper valutare con senso critico la risposta
(*) Aggiungo: allo stesso modo, la generazione di immagini non è semplicissima, certo puoi sempre provare anche se ti consiglierei tool specifici di ImageAI in questo caso. Vedi ad esempio:
Image AI: Adobe Firefly vs NightCafe Creator
Image AI: Bing Image Creator vs Nightcafe Creator