Francesco94 Vinted è una piattaforma di compravendita fra privati, assolutamente affidabile! Analogo a subito.it, questo più generalista mentre Vinted ha focus sull'abbigliamento e come extra anche piccoli oggetti (fra cui libri). Ho già fatto alcune vendite su Vinted, anche se come maggior volume, dato che puoi vendere di tutto, subito.it.
Vinted è sicuro perché (analogamente al servizio Tuttosubito di subito.it, introdotto più di recente) rispetto al passato che il coltello era dalla parte del manico del venditore ("se tu compri e ci sono problemi, cavoli tuoi") ora invece l'acquirente è tutelato: se compri un articolo, sia su Vinted sia su subito.it, la piattaforma prevede che tu paghi prima la piattaforma, il saldo resta quindi "congelato" e quando ricevi il prodotto, verifichi che sia ok e confermi, il pagamento viene quindi "sbloccato" e accreditato al venditore; se invece ci sono problemi, lo segnali ed entra quindi l'assistenza. Questa forma di tutela, rende la piattaforma molto più sicura, affidabile (come detto, vale sia per Vinted sia per subito.it).
Nello specifico, su Vinted non ho mai fatto acquisti, solo allcune vendite (abbigliamento), mentre subito.it lo uso da diversi anni, ho fatto prevalentemente vendite ma anche qualche acquisto, libri ne ho sia venduti sia acquistati.
Vedi anche discussioni correlate:
Qualcuno di voi ha venduto su Subito?
Come funziona "Tuttosubito" di subito.it?
Avete mai venduto su Vinted?
Come avviene il pagamento su Vinted?
Come funziona la spedizione di Vinted?