Princy ne parlavo con le mie risposte qui:
Personalmente preferisco subito.it e Facebook Marketplace, dato che Vinted riguarda solo l'abbigliamento e diciamo, non fa troppo al caso mio (avevo fatto giusto due vendite, a suo tempo, una andata bene e una male ma ammettiamo pure per colpa mia, "ottime condizioni" delle vecchie scarpe da ginnastica quasi sfondate 😅 ). Comunque complimenti per queste vendite in pochissimo tempo 🙂
C'è da dire che Vinted funziona poiché tutela di più l'acquirente a differenza delle altre piattaforme (del tipo "visto piaciuto" oppure anche con spedizione, una volta che il venditore riceve i soldi... Ciao ciao anche se il prodotto non era proprio conforme alla descrizione, ecc). Su Vinted invece il pagamento viene congelato, trattenuto dalla piattaforma fintanto che l'acquirente dichiara che è tutto ok (in alternativa può rifiutare la merce contattando l'assistenza).
Ora un sistema simile è presente anche su subito.it, con il sistema Tuttosubito. Preferisco comunque questa piattaforma, essendo generalista e non solo per abbigliamento (vedi Qualcuno di voi ha venduto su Subito?). In linea di massima, dato che queste piattaforme sono gratuite, puoi iscriverti e pubblicare l'annuncio su più di una, si tratta sempre di visibilità (gratis) aggiuntiva e quindi maggiori possibilità.