Beppe sì, ti puoi fidare. Tuttosubito è un nuovo servizio che, rallenta un po' i tempi prima di ricevere il denaro, ma di fatto è stato creato apposta dalla piattaforma, azienda proprio per mettere essa come intermediario e garantire un servizio di maggiore affidabilità sia a chi vende, sia a chi compra.
Leggi pure la mia risposta dettagliata nella discussione Qualcuno di voi ha venduto su Subito?
Il fatto che non ti abbia posto domande può essere perché comunque di base si fida e se fosse una truffa ad opera tua, c'è subito.it come intermediario quindi sarebbe tutelato. Certo personalmente farei comunque domande per evitare possibili fraintendimenti sull'acquisto (prodotto che magari funziona bene, risponde a quanto descritto ma non è come te lo aspettavi tu e quindi non l'avresti comprato... Di fatto questa non sarebbe una truffa, hai sbagliato ad acquistare semplicemente).
Quindi con Tuttosubito ti puoi fidare, clicca "accetta" e segui la procedura. Invece nel caso di acquisti che non usano questo servizio (non c'è l'obbligo, potete accordarvi semplicemente fra di voi, per accelerare i tempi e gestirvela voi da soli), ti consiglio di richiedere prima il pagamento (IBAN, PayPal, ecc) e una volta ricevuto questo, provvedi alla spedizione. Ovviamente invece nel caso di consegna a mano è ancora più semplice, ci si trova di persona, "visto piaciuto" e pagamento in contanti.
Approfondimento:
Come avviene una chat su Subito.it?