user6579 Niente di che, sono un po’ triste perché ultimamente faccio fatica a camminare. Andavo in palestra ma sto diminuendo gli allenamenti perché la macchina è ancora dal meccanico e cosa ancora più importante l’ortopedico mi ha detto che devo assolutamente smettere di fare i pesi e prendere delle medicine perché il personal trainer mi fa tirare su 25 kg con le braccia e con le gambe ma oltre ai soliti problemi alla schiena sto iniziando ad avere problemi in un ginocchio perché ho un varismo dell’asse femoro-tibiale. Praticamente secondo lui la palestra non è adatta a me, non dovrei correre, dovrei dimagrire camminando, con la ginnastica leggera o con pesi leggeri, devo stare attenta ai piegamenti (in palestra li faccio di continuo). Praticamente sto facendo tutto il contrario, siccome ho una buona resistenza in palestra mi ammazzano e mi ha detto che si può dimagrire anche senza tutti quei pesi, che non importa se ci vuole un po’ di più e sono ancora in tempo per fermarmi sennò la situazione si aggrava sempre di più e si cronicizza. Il personal del lunedì quando gli dicevo che mi faceva male il ginocchio insisteva che dovevo continuare ad allenarmi con 25 kg come voleva lui, che allenarsi coi dolori aiuta e io ho continuato fidandomi di lui. L’ortopedico mi ha detto di continuare ma non appena avverto dolore devo smettere e se necessario saltare pure l’allenamento successivo. Non solo, se dopo aver preso le medicine la situazione non migliora devo fare i raggi e tornare a fare la visita da lui. Adesso devo vedere come fare, se il personal del lunedì non mi ascolta devo cambiare giorno. Io sono seguita da personal trainer diversi in base ai giorni che vado. Io però ho paura di non riuscire a perdere peso con la ginnastica, voglio continuare con la palestra diminuendo i pesi, voglio assolutamente perdere peso, ci voglio riuscire e non voglio buttarmi giù, non mi posso permettere di mollare perché mi sono stancata di vivere così e ho degli obiettivi più grandi