Giulio_M GTA VI (ce) certo, ne abbiamo già parlato in alcune discussioni, ad esempio: Il lombrico è il miglior amico del contadino/fattore Se si spezza un lombrico (ribadiamo, NO, non ottieni alcun beneficio, non si moltiplicano, se va bene sopravvive l'esemplare ferito, quindi è assolutamente da evitare) I lombrichi sono animali (vermi invertebrati) utilissimi in agricoltura, per la loro attività accelerano il processo di compostaggio, portano nutrienti e sali minerali, aiutano nell'aerazione del suolo, ecc.
Walter_beshop Si ma non tagliarli a metà che soffrono porelli non è che hai due lombrichi ne hai uno a metà
GTA VI (ce) Walter_beshop lo so, quello però andrebbe bene x la pesca, è invertebrato comunque non soffre i tagli, potrebbe soffrire in altri modi se lo bruci o altro
aerial In agricoltura, sì: re della fertilizzazione, mago dello smaltimento della materia organica. Usato vivo come esca per la pesca "sportiva" (uccisione di due esseri viventi), magari spezzandolo a metà perché "tanto non soffre," anche no.
Walter_beshop GTA VI (ce) Non lo so quello si contorce per il male quindi non credo gli faccia piacere, i vermi sono come le lumache ermafroditi incompleti, non tagliarli a metà comunque.
GTA VI (ce) Walter_beshop li dicono sia più paura psicologica, sinceramente pesco ogni tanto anche con esche vive, spiace ovviamente ma èun mio hobby e la pietà non puo' starci nella pesca mi ha insegnato un pescatore
Walter_beshop GTA VI (ce) Riflesso nervoso un lombrico ha malapena un sistema nervoso figuriamoci una psicologia