Ulixes Ma penso si sarebbe potuta risolvere diversamente rispetto alle "esercitazioni militari che, tranquilli, sono solo esercitazioni sul confine" (poi diventate un'invasione).
Tu puoi dire quello che vuoi, ma si vede benissimo che sei distaccato dalla realtà e parli dicendo ovvietà puerili. Tutti - ai nostri vicini - glielo diremmo diversamente di non puntare i loro cannoni contro di noi, ma se quelli se ne fottessero altamente perché un tizio gli dà dollari a palate per ignorare le nostre lamentele ... ad un certo punto dalle parole - tu per primo - passeresti ai fatti! E nel caso della Russia ... sono 30 anni che vive quella situazione.
PS. Perché i soldi che arriverebbero dalla Russia per corrompere un partito (ad esempio la lega) sono illegali, mentre quelli che arrivano dall'America sono legali (vedere in passato la Democrazia Cristiana, Giuliani Ferrara e tanti altri)? Perché noi siamo alleati dell'America? E va beh ma ... di che cosa vivrebbe chi vuole suonare quell'altra campana? E poi quando c'è stato questo referendum che renderebbe illegali i soldi Russi e legali quelli USA? Ma soprattutto dov'è questo parlamentare che ha mai lamentato questa disparità di trattamento????