Ottima idea! È arrivato il momento di leggerlo tutto e commentare punto per punto
Prima " regola "
- Per poter utilizzare Domandina è necessario registrarsi creando un account.
Regola fondamentale! e fino ad oggi l'unica che non è stata violata
- I dati inseriti saranno trattati da Domandina solamente per scopi interni e non verranno divulgati a terzi.
Praticamente qui Joker si sta auto regolando a non delinquere. Quindi questa non è una "regola" per noi.
- Al momento della registrazione, l'utente accetta il seguente regolamento in tutte le sue parti ed eventuali modifiche future.
Qui ci stanno dicendo che in pratica fanno un po come cazzo gli pare perché il sito è loro.
- Non è vietata la registrazione di account multipli dello stesso utente, tuttavia Domandina si riserva il diritto di sospendere tali account se considera che mirano solamente a offendere e/o disturbare l'utenza.
Essendo degli account senza nome e cognome o foto. E non essendo un social puoi iscriverti più volte anche perché fa comodo far credere che siamo in 300 invece di 30 e magari ci si guadagna anche qualcosa con la pubblicità perché no?
5.Non sono ammessi Nome Utente, Avatar o Descrizione che appaiano diffamatori, volgari, offensivi o promozionali.
Questi regola è una fra le più importanti. Praticamente se adesso tu fai un account e ci scrivi "utente saw faccia di culo" stai violando una regola di domandina. Ed è importante perché spesso la gente si dimentica di leggere questa regola e lo fa
- Prima di pubblicare una nuova domanda, invitiamo i nostri utenti ad assicurarsi di aver selezionato l'etichetta più adatta, e che le gli stessi argomenti non siano già stati trattati in precedenza.
Questa regola sembra fatta apposta per un utente
7.Sono da evitare titoli generici come "Aiuto", "Domanda", "Informazioni". Evitare inoltre di scrivere parte o la totalità del titolo o del contenuto della domanda IN MAIUSCOLO almeno che non sia assolutamente necessario.
Fin ora, questa insieme alla regola numero 6 sono le prime e vere regole che ho letto fin ora. Anche se non le capisco, posso avere 20 account e fingermi donna ma non posso fare tutti i giorni la stessa domanda con il titolo che pare a me. Però le leggi son le leggi.
8.Domandina non è una bacheca, sono quindi vietati i messaggi pubblicitari di ogni tipo.
Domandina non è una bacheca e io non sono un rinoceronte blu.
9.Non sono consentiti i contenuti non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità del sito, contenuti che possano creare disordine, danni d'immagine o all'esistenza stessa del sito.
"Contenuti non inerenti" .. qui basta postare tutto nella sezione curiosità e avete risolto. Aggiunge che le domande scomode sono domande e tutto può essere considerata provocatorio in base a chi la scrive.
- Sono vietate apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, sesso, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.
Niente nazisti omofobi testimoni di Geova scassa balle
- Sono da evitare atteggiamenti denigratori, e la critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o offesa.
E qui vi voglio vedere a rispettarla. Bannati tutti
12.Per quanto riguarda l'utilizzo di un linguaggio scurrile, anche se flessibili sull'argomento purché moderato, ciò non significa che incoraggiamo gli utenti del sito a usarlo e soprattutto abusarne.
Si può dire ogni tanto una parolaccia. Con moderazione cazzo.
13.Non è consentito pubblicare immagini di natura sessualmente esplicita o ritenute oscene ed offensive della sensibilità degli altri utenti.
Se vi siete iscritti pensando che si poteva uscire il pene vi siete sbagliati
14 Tutti i contenuti pre-elencati verranno rimossi. Chiunque dei nostri utenti può contribuire a segnalare le domande e le risposte che ritiene non idonei, in seguito controlleremo ogni segnalazione.
In realtà questa regola non viene mai rispettata però non siamo qui per fare polemica
- Il lavoro dei moderatori viene giudicato soltanto dall'Amministratore del sito, e le eventuali contestazioni non vanno effettuate sul sito stesso ma via e-mail all'indirizzo support@domandina.it.
Colpo di scena.
Praticamente più che regole sono consigli su una normale convivenza e consigli su cosa segnalare nel caso un utente non ci sta simpatico. E chi dice di averle letto (e ti consiglia di leggerle) e continua a chiamarle "regole" vuol dire che le ha lette, ma non ha capito il senso