user6378 al di là delle opinioni personali di utenti di questo sito, resta il fatto che:
Roberto Fiore è stato fatto candidare e Cesare Battisti è stato arrestato. Entrambi erano terroristi. A parte il colore politico non cambia nulla... capisci quindi che mi sembra si sia andati un po' leggeri con Fiore.
Per il resto ti ricordo che la CIA si sospetta fosse implicata nel tentativo di colpo di stato dell'operazione Gladio (tenuta da neofascisti) e non in operazioni comuniste. Inoltre, ricordo, l'Italia ha avuto problemi col fascismo italiano, più che col comunismo italiano.
Per il resto Foibe, Holomodor (come qualsiasi cosa fatta da quel mentecatto di Stalin), il massacro degli Uhiguri sono atrocità al pari di quelle fatte dai vari Hitler, Franco e Mussolini e non ci piove. C'è solo una differenza a mio avviso: che Nazisti e Fascismi queste atrocità le hanno per dottrina (oltre al fatto che I fascisti hanno anche tradito il loro stesso stato), i Comunisti... beh non ricordo di aver letto nei libri di Marx di uccidere gente per la propria nazionalità, per aver cercato l'indipendenza politica o di lasciare morire di fame la gente.
Il problema tra Comunismo e Fascismo è che il primo può piacere o non piacere, essere applicato col sedere (vedi per l'appunto Stalin -il più grande assassino di comunisti della storia, tra l'altro¹-) o no, ma comunque è una idea (seppur con le sue pecche) che non è marcia sin dalle fondamenta... il secondo, seppur ha qualche idea e trovata interessante, è degenere per costituzione.
1- non per dire che uccidere comunisti è più grave che uccidere non comunisti, ma sottolineare quanto sia meravigliato che un comunista non lo disprezzi. Seppur forse (non so e non entro nel discorso) come dicono alcuni il discorso Holomodor potrebbe essere ingigantito, restano migliaia di altre atrocità compiute da Josif che me lo fanno considerare al pari del suo amico Adolf.