In realtà il 2% (se fosse reale e "pulito" sarebbe già tanto... realisticamente non ti danno neanche il 2%.
E .. io mi ero informato a suo tempo su come investire dei soldi messi da parte.. e alla fine della fiera le banche non ti danno niente. Qua da noi. Infatti.. non li ho investiti alla fine.
Sono tutta una presa per i fondelli gli investimenti. Percentuali interessanti le fanno.. banche di altri paesi lontani. (anche all'8% per esempio.. ma suppongo siano paesi sempre con instabilità politica etc)
Qua in Italia ... avevo fatto una ricerca approfondita.. e alla fine della fiera... conviene tenerseli sotto il materasso.
Poi c'è chi è patito degli investimenti e li promuove sentendosi wolf of wall street.. ma sinceramente non mi hanno mai convinto. Perché... all'atto pratico, investimenti SICURI di somme di denaro diciamo medio-elevate... con rendimenti minimi tali da giustificare l'accantonamento di tali somme... NON CE NE SONO.
Poi c'è chi parla di tassi fantasiosi... apparentemente allettanti e poi si tratta di investimenti con un rischio. Fanculo.. io non sto chiedendo di GIOCARE in borsa.. io stò chiedendo Investimenti, accantonamento di somme. E' ovvio che non intendo perderle per un fottuto schifoso 2% (o quel che è).
Se tu tipo hai 100.000€ che non usi... se te li tieni nella tua cassaforte.. o nella tua banca.. o luogo sicuro che vuoi tu... è uguale. Perché tanto non ti danno niente a tenerseli loro.
O ti danno cifre.. irrisorie.. oppure spunta quello che ti fa fare investimenti simil-gioco-in-borsa.
Tutte prese per il chiulo, alla fine.