maymoon Neanch' io ce li ho salvati. Non so dove siano questi messaggi, mi devi dire i versetti quali sono, sennò non posso sapere.
Tutto scritto in una domanda di 'Cattolico' se non erro. Mi ricordo che te lo citato quando me l'hai chiesto per la prima volta, ed infatti ti ho citato. Ora non posso cercare, già mi hai scritto tanto in questa! Che così sia il mio momento di rispondere.
maymoon Si, Dio per esempio mostra le sue spalle a Mosè e quando è di fronte a lui si copre il volto. Ma questo era un Angelo che rappresentava Dio, come ti ho già detto.
Non aggiungere parole tue al versetto! Dove scritto che Dio fece vedere solo le spalle a Mosè?! Od era angelo?! il versetto è chiaro.
maymoon io per esempio l' ho visto in sogno e aveva un aspetto fisico ma era come se fosse fatto di spirito e sotto quell' aspetto c' era qualcos' altro che sfugge agli occhi carnali.
Sono solo sogni. Mica i Profeti che Dio scelse fra milioni di uomini, non videro Lui! Figuriamoci noi semplici!!!! Nessuno sa com'È Dio.
maymoon No, Maometto non è menzionato nella Bibbia.
Come potrebbe essere ancora menzionato il suo nome, dopo che la scrittura sia stata travista??! Però qualche simbolo si riferisce a lui.
maymoon Hai detto bene, il Sinai sta in Arabia, com'è scritto qui sopra
Non ho detto questo!! Torna indietro! Io parlavo del monte di Paran che sta a Mecca.
maymoon Se tu, che credi di adorare Dio, segui ancora questa legge (e il Corano è una serie di leggi simili a quelle del vecchio testamento) allora non sei libero. Gesù Cristo ci ha liberati da questa legge.
Ecco stai andando abastanza bene! Ti ricordi quando ti ho detto che Islam era la religione dei primi e non è una nuova? Non vedi che c'è qualche assumiglianza, anche dopo le modifiche! Ma il Quran è meno violento dei due (sia il nuovo che il vecchio testamento).
https://www.wired.it/attualita/politica/2016/02/12/bibbia-corano-libro-violento/
Io non sono libero, perché mi sono sottomesso a Dio e non hai miei desideri! Il Libero è Dio, io e te siamo i suoi servi.
Gesù non doveva cambiare la legge!! Perché si contraddice nel suo detto:
Matteo 5,17
17 Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento.
Ciò significa che voi non siate nella Via giusta! Perché è stata abolita la legge!!
maymoon Seguire una serie di leggi e divieti non ti renderà libero, è semmai il bene che fai che ti rende libero, non "non mangiare maiale" "non bere alcol"
Anche se io avessi il permesso di mangiare maiale e bere vino, non lo faccio! Credi che io possa mangiare un animale impuro, che beva la sua urina e mangia cacc*!!? O bere una bevanda scadente, puzzolente, che mi fa perdere la coscienza dell'uomo che creò Dio?! Ti sbagli. Neanche Gesù mangiò maiale! Beh perché essendo di origine ebrea, non lo poteva fare.
maymoon questi sono divieti che vengono dati a chi non è ancora in grado di dominare le proprie passioni, a un bambino che non sa controllarsi.
Io non ho il potere del dominio! Sono un servo di Dio.. il vero Dominatore è Dio.
maymoon L' uomo adulto beve un sorso di alcol e poi si ferma, e gli fa anche bene!
Il vero uomo non beve una bevanda che lo perde la coscienza come uomo! Come si comportano gli uomini ubriachi? Non come animal? Forse l'animal riesce a controllare sé stesso.
Non è vero!! Ecco gli studiosi cosa dicono, e non la 'scienza' come hai scritto!
•Anche ieri sera ho bevuto del vino, devo smettere di bere se non voglio morire! Una frase tipica di chi crede che la salute dipenda dall’assunzione o meno di bevande alcoliche.
Fonte: https://www.glugluwine.com/non-smettere-di-bere-allunga-la-vita/
•Gli studiosi: non è mica vero che il vino rosso allunga la vita
Fonte: https://primabergamo.it/cronaca/non-mica-vero-vino-rosso-allunga-vita/
• Chi ha detto che un bicchiere di vino al giorno allunga la vita?
Fonte: http://www.healthdesk.it/prevenzione/chi-detto-che-bicchiere-vino-giorno-allunga-vita
Oltre a questo, ho sentito un professore di alimentazione dire, alcool è uno dei fattori che causa un infarto, e causa malattie cardiovascolari! Ha detto che è meglio di smettere completamente completamente! Lui è europeo, mica musulmano.
maymoon Perché il Corano non parla di amore? Non è citato neppure una volta in tutto il Corano! Non viene mai detto che Dio è spirito e si parla solo di punizioni, minacce, fuoco...
Sei sicuro? Hai mai letto il Quran? Non credo!
{Instillando la solidarietà nei loro cuori. Se avessi speso tutto quello che c’è sulla terra, non avresti potuto unire i loro cuori; è Allah che ha destato la solidarietà tra loro. Allah è eccelso, saggio} [Il Bottino, 63];
{In verità i credenti sono fratelli: ristabilite la concordia tra i vostri fratelli e temete Allah. Forse vi sarà usata misericordia} [Al-Hujurat, 10];
{Di’: «Se avete sempre amato Allah, seguitemi. Allah vi amerà e perdonerà i vostri peccati. Allah è perdonatore, misericordioso»} [Âl-‘Imrân, 31];
{È per misericordia di Allah che sei dolce (Muhammad) nei loro confronti! Se fossi stato duro di cuore, si sarebbero allontanati da te. Perdona loro e supplica che siano assolti. Consultati con loro sugli ordini da impartire; poi, quando hai deciso abbi fiducia in Allah. Allah ama coloro che confidano in Lui} [Âl-‘Imrân, 159];
{O voi che credete, se qualcuno di voi rinnegherà la sua religione, Allah susciterà una comunità che Lui amerà e che Lo amerà, umile con i credenti e fiera con i miscredenti, che lotterà per la causa di Allah e che non teme il biasimo di nessuno. Questa è la grazia di Allah ed Egli la dà a chi vuole. Allah è immenso, sapiente} [Al-Mâ’ida, 54];
{“Mettilo in una cesta e gettala nell’acqua, così che le onde la riportino a riva ove lo raccoglierà un Mio e suo nemico. Ho posto su di te il Mio [sguardo] amorevole, affinché tu venissi allevato sotto il Mio occhio} [Tâ-Hâ, 39];
{Siate generosi sul sentiero di Allah, non gettatevi da soli nella perdizione, e fate il bene, Allah ama coloro che compiono il bene} [Al-Baqara, 195];
{Quelli che donano nella buona e nella cattiva sorte, per quelli che controllano la loro collera e perdonano agli altri, poiché Allah ama chi opera il bene} [Âl-‘Imrân, 134];
{Se giudichi, fallo con giustizia, ché Allah ama i giusti} [Al-Mâ’ida, 42];
{In verità Allah ama coloro che si pentono e coloro che si purificano} [Al-Baqara, 222];
{Fa parte dei Suoi segni l’aver creato da voi, per voi, delle spose, affinché riposiate presso di loro, e ha stabilito tra voi amore e tenerezza. Ecco davvero dei segni per coloro che riflettono} [Ar-Rûm, 21];
{ E combattete per la causa di Allāh contro quelli che vi combattono, e non aggredite: in verità Allāh non ama gli aggressori} [Al-Baqara, 190];
{Quando ti volge le spalle, percorre la terra spargendovi la corruzione e saccheggiando le colture e il bestiame. E Allah non ama la corruzione} [Al-Baqara, 205]
{Ascoltano solo per diffamare, avidi di illeciti guadagni. Se vengono da te, sii arbitro tra loro o allontanati. E se ti allontanerai, non potranno mai nuocerti in nulla. Se giudichi, fallo con giustizia, ché Allah ama i giusti} [Al-Mâ’ida, 42]
{Quando i Miei servi ti chiedono di Me, ebbene Io sono vicino! Rispondo all’appello di chi Mi chiama quando Mi invoca} [Al-Baqara, 186]
Continuo??????
maymoon A cosa servono queste minacce? Un servo buono e leale ha bisogno di essere minacciato?
Secondo te sono minacce? Come un servo come te, il suo inizio era una goccia x d'acqua, e la sua fine un cadavere puzzolente, permette di dire che queste sono minacce !? Sei nelle Mani di Dio, perché sei Suo! Oltre a questo, le sue Parole sono minacce???!! Infatti l'uomo è malvagio, e merita il fuoco. Gloria a Dio.
maymoon Corano 3:91
Quanto ai miscredenti che muoiono nella miscredenza, quand’anche offrissero come riscatto tutto l’oro della terra, non sarà accettato. Avranno un castigo doloroso e nessuno li soccorrerà.
Perché hai citato questo pezzo che c'è sopra il versetto che hai citato?!!! Non va bene così!
{eccetto coloro che poi si pentiranno e si emenderanno, poiché Allah è perdonatore, misericordioso};
Se si sottomettono al Vero Dio Creatore dei mondi e cieli... e se pentono di ciò che fanno, di sicuro Lui li perdona. È Misericordioso.
Ma l'amore eccolo dal tuo libro:
Però non ci hai menzionato questo amore, del tuo libro!!
1 Samuele 15:3-5
Và dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini».
Geremia 19, 9
Farò loro mangiare la carne dei figli e la carne delle figlie; si divoreranno tra di loro durante l'assedio e l'angoscia in cui li stringeranno i nemici e quanti attentano alla loro vita.
Luca 19,27
E quei miei nemici che non volevano che io regnassi su di loro, conduceteli qui e uccideteli in mia presenza"»
1 Timoteo 2:11-14
La donna impari in silenzio, con ogni sottomissione. Non permetto alla donna d'insegnare, né di usare autorità sull'uomo, ma ordino che stia in silenzio. Infatti è stato formato per primo Adamo e poi Eva. E non fu Adamo ad essere sedotto ma fu la donna che, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione.
maymoon E così è Gesù Cristo, che è Dio fatto uomo, non minaccia ma ci tratta come servi buoni e leali.
Invece di queste parole?
Matteo 7,6 (Gesù chiama gli uomini come x cani e porci)!!
Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
Matteo 15: 25-26 (l'amor di Gesù)!
25 Ma quella venne e si prostrò dinanzi a lui dicendo: «Signore, aiutami!». 26 Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli per gettarlo ai cagnolini».
Matteo 12,34 (perché Gesù chiama loro così)?!! Amor
Razza di vipere, come potete dire cose buone, voi che siete cattivi? Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore.
maymoon Mentre Maometto quando uno peccava lo minacciava di finire nel fuoco
Ha ragione il Profeta pace sia con lui, chi pecca rischia il fuoco, non vedo nulla di male! Invece da voi che pecca andrà in paradiso?? Che bello!
maymoon quando noi ancora eravamo peccatori Gesù Cristo andava a morire per i nostri peccati.
Se Gesù fosse morto per i vostri peccati, perché non godete la vita? Dato che vi ha liberati dal peccato, perché non passate il tempo che volete, perché Gesù ha sacrificato per i vostri peccati! quindi andrete in paradiso! Questo non ha senso.
maymoon Voi non amate quelli che sono nel peccato perché li condannate a morte. Infatti se in Arabia (che è uno dei luoghi dove più viene messa in pratica la legge islamica) uno lascia l' islam lo condannate a morte, e se io vivessi in Arabia sarei stato condannato a morte per il fatto di aver lasciato l' islam.
Non c'è un solo versetto nel Quran che dice di uccidere l'apostata, e la punizione è tra il Signore nell'aldilà, e gli esseri umani non hanno parte in questo! Anzi trovi questo nel Quran, ecco l'Amore:
{O voi che credete, se qualcuno di voi rinnegherà la sua religione, Allah susciterà una comunità che Lui amerà e che Lo amerà, umile con i credenti e fiera con i miscredenti, che lotterà per la causa di Allah e che non teme il biasimo di nessuno. Questa è la grazia di Allah ed Egli la dà a chi vuole. Allah è immenso, sapiente} [Al-Mâ’ida, 54].
Nei paesi arabi sento persone che lasciano Islam, ma non succede a loro quello che dici!! Meglio non esagerare!
Uccidere l'apostata (chi lascia la religione) è presente nel tuo libro, e questa pratica era di origine ebrea/cristiana!!
Le prove nel tuo libro:
▪Deuteronomio 13: 2-11
2 Qualora si alzi in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti proponga un segno o un prodigio 3 e il segno e il prodigio annunciato succeda ed egli ti dica: Seguiamo dèi stranieri, che tu non hai mai conosciuti, e rendiamo loro un culto, 4 tu non dovrai ascoltare le parole di quel profeta o di quel sognatore; perché il Signore vostro Dio vi mette alla prova per sapere se amate il Signore vostro Dio con tutto il cuore e con tutta l'anima. 5 Seguirete il Signore vostro Dio, temerete lui, osserverete i suoi comandi, obbedirete alla sua voce, lo servirete e gli resterete fedeli. 6 Quanto a quel profeta o a quel sognatore, egli dovrà essere messo a morte, perché ha proposto l'apostasia dal Signore, dal vostro Dio, che vi ha fatti uscire dal paese di Egitto e vi ha riscattati dalla condizione servile, per trascinarti fuori della via per la quale il Signore tuo Dio ti ha ordinato di camminare. Così estirperai il male da te. 7 Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l'amico che è come te stesso, t'istighi in segreto, dicendo: Andiamo, serviamo altri dèi, dèi che né tu né i tuoi padri avete conosciuti, 8 divinità dei popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani da una estremità all'altra della terra, 9 tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. 10 Anzi devi ucciderlo: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo; 11 lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio che ti ha fatto uscire dal paese di Egitto, dalla condizione servile.
▪Lettera agli Ebrei 10: 28
Quando qualcuno ha violato la legge di Mosè, viene messo a morte senza pietà sulla parola di due o tre testimoni.
Voi avete violato la legge di Mosè!!! E perché nonostante tutto ciò, avete sotto il naso l'antico testamento? A cosa vi serve ancora se non lo applicate?! È stato bravo Gesù violare la legge, e contraddiva sé stesso nel suo detto: "non sono venuto ad abolire la legge..."!!!
maymoon Dove sta quest' esempio di amore nell' islam?
Io che ti devo chiedere dove sta un esempio come questo nel tuo libro che non ordina di uccidere apostata! Perché nel tuo ordina uccidere, poi accusi Islam! Bella questa.
{O voi che credete, se qualcuno di voi rinnegherà la sua religione, Allah susciterà una comunità che Lui amerà e che Lo amerà, umile con i credenti e fiera con i miscredenti, che lotterà per la causa di Allah e che non teme il biasimo di nessuno} [Al-Mâ’ida, 54]. ?
maymoon Neanch' io ce li ho salvati. Non so dove siano questi messaggi, mi devi dire i versetti quali sono, sennò non posso sapere.
Tutto scritto in una domanda di 'Cattolico' se non erro. Mi ricordo che te lo citato quando me l'hai chiesto per la prima volta, ed infatti ti ho citato. Oranon posso cercare, già mi hai scritto tanto in questa! Che così è il mio momento di rispondere. Magari evita di citare cose lontane da quello di cui parliamo. Cercare di stare nella fila.
maymoon Si, Dio per esempio mostra le sue spalle a Mosè e quando è di fronte a lui si copre il volto. Ma questo era un Angelo che rappresentava Dio, come ti ho già detto.
Non aggiungere parole tue al versetto! Dove scritto che Dio fece vedere solo le spalle a Mosè?! Od era angelo?! il versetto è chiaro.
maymoon io per esempio l' ho visto in sogno e aveva un aspetto fisico ma era come se fosse fatto di spirito e sotto quell' aspetto c' era qualcos' altro che sfugge agli occhi carnali.
Sono solo sogni. Mica i Profeti che Dio scelse fra milioni di uomini, non videro Lui! Figuriamoci noi semplici!!!! Nessuno sa com'È Dio.
maymoon No, Maometto non è menzionato nella Bibbia.
Come potrebbe essere ancora menzionato il suo nome, dopo che la scrittura sia stata travista??! Però qualche simbolo si riferisce a lui.
maymoon Hai detto bene, il Sinai sta in Arabia, com'è scritto qui sopra
Non ho detto questo!! Torna indietro! Io parlavo del monte di Paran che sta a Mecca.
maymoon Se tu, che credi di adorare Dio, segui ancora questa legge (e il Corano è una serie di leggi simili a quelle del vecchio testamento) allora non sei libero. Gesù Cristo ci ha liberati da questa legge.
Ecco stai andando abastanza bene! Ti ricordi quando ti ho detto che Islam era la religione dei primi e non è una nuova? Non vedi che c'è qualche assumiglianza, anche dopo le modifiche! Ma il Quran è meno violento dei due (sia il nuovo che il vecchio testamento).
https://www.wired.it/attualita/politica/2016/02/12/bibbia-corano-libro-violento/
Io non sono libero, perché mi sono sottomesso a Dio e non hai miei desideri! Il Libero è Dio, io e te siamo i suoi servi.
Gesù non doveva cambiare la legge!! Perché si contraddice nel suo detto:
Matteo 5,17
17 Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento.
Ciò significa che voi non siate nella Via giusta! Perché è stata abolita la legge!!
maymoon Seguire una serie di leggi e divieti non ti renderà libero, è semmai il bene che fai che ti rende libero, non "non mangiare maiale" "non bere alcol"
Anche se io avessi il permesso di mangiare maiale e bere vino, non lo faccio! Credi che io possa mangiare un animale impuro, che beva la sua urina e mangia cacc*!!? O bere una bevanda scadente, puzzolente, che mi fa perdere la coscienza dell'uomo che creò Dio?! Ti sbagli. Neanche Gesù mangiò maiale! Beh perché essendo di origine ebrea, non lo poteva fare.
maymoon questi sono divieti che vengono dati a chi non è ancora in grado di dominare le proprie passioni, a un bambino che non sa controllarsi.
Io non ho il potere del dominio! Sono un servo di Dio.. il vero Dominatore è Dio.
maymoon L' uomo adulto beve un sorso di alcol e poi si ferma, e gli fa anche bene!
Il vero uomo non beve una bevanda che lo perde la coscienza come uomo! Come si comportano gli uomini ubriachi? Non come animal? Forse l'animal riesce a controllare sé stesso.
Non è vero!! Ecco gli studiosi cosa dicono, e non la 'scienza' come hai scritto!
•Anche ieri sera ho bevuto del vino, devo smettere di bere se non voglio morire! Una frase tipica di chi crede che la salute dipenda dall’assunzione o meno di bevande alcoliche.
Fonte: https://www.glugluwine.com/non-smettere-di-bere-allunga-la-vita/
•Gli studiosi: non è mica vero che il vino rosso allunga la vita
Fonte: https://primabergamo.it/cronaca/non-mica-vero-vino-rosso-allunga-vita/
• Chi ha detto che un bicchiere di vino al giorno allunga la vita?
Fonte: http://www.healthdesk.it/prevenzione/chi-detto-che-bicchiere-vino-giorno-allunga-vita
Oltre a questo, ho sentito un professore di alimentazione dire, alcool è uno dei fattori che causa un infarto, e causa malattie cardiovascolari! Ha detto che è meglio di smettere completamente completamente! Lui è europeo, mica musulmano.
maymoon Perché il Corano non parla di amore? Non è citato neppure una volta in tutto il Corano! Non viene mai detto che Dio è spirito e si parla solo di punizioni, minacce, fuoco...
Sei sicuro? Hai mai letto il Quran? Non credo!
{Instillando la solidarietà nei loro cuori. Se avessi speso tutto quello che c’è sulla terra, non avresti potuto unire i loro cuori; è Allah che ha destato la solidarietà tra loro. Allah è eccelso, saggio} [Il Bottino, 63];
{In verità i credenti sono fratelli: ristabilite la concordia tra i vostri fratelli e temete Allah. Forse vi sarà usata misericordia} [Al-Hujurat, 10];
{Di’: «Se avete sempre amato Allah, seguitemi. Allah vi amerà e perdonerà i vostri peccati. Allah è perdonatore, misericordioso»} [Âl-‘Imrân, 31];
{È per misericordia di Allah che sei dolce (Muhammad) nei loro confronti! Se fossi stato duro di cuore, si sarebbero allontanati da te. Perdona loro e supplica che siano assolti. Consultati con loro sugli ordini da impartire; poi, quando hai deciso abbi fiducia in Allah. Allah ama coloro che confidano in Lui} [Âl-‘Imrân, 159];
{O voi che credete, se qualcuno di voi rinnegherà la sua religione, Allah susciterà una comunità che Lui amerà e che Lo amerà, umile con i credenti e fiera con i miscredenti, che lotterà per la causa di Allah e che non teme il biasimo di nessuno. Questa è la grazia di Allah ed Egli la dà a chi vuole. Allah è immenso, sapiente} [Al-Mâ’ida, 54];
{“Mettilo in una cesta e gettala nell’acqua, così che le onde la riportino a riva ove lo raccoglierà un Mio e suo nemico. Ho posto su di te il Mio [sguardo] amorevole, affinché tu venissi allevato sotto il Mio occhio} [Tâ-Hâ, 39];
{Siate generosi sul sentiero di Allah, non gettatevi da soli nella perdizione, e fate il bene, Allah ama coloro che compiono il bene} [Al-Baqara, 195];
{Quelli che donano nella buona e nella cattiva sorte, per quelli che controllano la loro collera e perdonano agli altri, poiché Allah ama chi opera il bene} [Âl-‘Imrân, 134];
{Se giudichi, fallo con giustizia, ché Allah ama i giusti} [Al-Mâ’ida, 42];
{In verità Allah ama coloro che si pentono e coloro che si purificano} [Al-Baqara, 222];
{Fa parte dei Suoi segni l’aver creato da voi, per voi, delle spose, affinché riposiate presso di loro, e ha stabilito tra voi amore e tenerezza. Ecco davvero dei segni per coloro che riflettono} [Ar-Rûm, 21];
{ E combattete per la causa di Allāh contro quelli che vi combattono, e non aggredite: in verità Allāh non ama gli aggressori} [Al-Baqara, 190];
{Quando ti volge le spalle, percorre la terra spargendovi la corruzione e saccheggiando le colture e il bestiame. E Allah non ama la corruzione} [Al-Baqara, 205]
{Ascoltano solo per diffamare, avidi di illeciti guadagni. Se vengono da te, sii arbitro tra loro o allontanati. E se ti allontanerai, non potranno mai nuocerti in nulla. Se giudichi, fallo con giustizia, ché Allah ama i giusti} [Al-Mâ’ida, 42]
{Quando i Miei servi ti chiedono di Me, ebbene Io sono vicino! Rispondo all’appello di chi Mi chiama quando Mi invoca} [Al-Baqara, 186]
Continuo??????
maymoon A cosa servono queste minacce? Un servo buono e leale ha bisogno di essere minacciato?
Secondo te sono minacce? Come un servo come te, il suo inizio era una goccia x d'acqua, e la sua fine un cadavere puzzolente, permette di dire che queste sono minacce !? Sei nelle Mani di Dio, perché sei Suo! Oltre a questo, le sue Parole sono minacce???!! Infatti l'uomo è malvagio, e merita il fuoco. Gloria a Dio.
maymoon Corano 3:91
Quanto ai miscredenti che muoiono nella miscredenza, quand’anche offrissero come riscatto tutto l’oro della terra, non sarà accettato. Avranno un castigo doloroso e nessuno li soccorrerà.
Perché hai citato questo pezzo che c'è sopra il versetto che hai citato?!!! Non va bene così!
{eccetto coloro che poi si pentiranno e si emenderanno, poiché Allah è perdonatore, misericordioso};
Se si sottomettono al Vero Dio Creatore dei mondi e cieli... e se pentono di ciò che fanno, di sicuro Lui li perdona. È Misericordioso.
Ma l'amore eccolo dal tuo libro:
Però non ci hai menzionato questo amore, del tuo libro!!
1 Samuele 15:3-5
Và dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini».
Geremia 19, 9
Farò loro mangiare la carne dei figli e la carne delle figlie; si divoreranno tra di loro durante l'assedio e l'angoscia in cui li stringeranno i nemici e quanti attentano alla loro vita.
Luca 19,27
E quei miei nemici che non volevano che io regnassi su di loro, conduceteli qui e uccideteli in mia presenza"»
1 Timoteo 2:11-14
La donna impari in silenzio, con ogni sottomissione. Non permetto alla donna d'insegnare, né di usare autorità sull'uomo, ma ordino che stia in silenzio. Infatti è stato formato per primo Adamo e poi Eva. E non fu Adamo ad essere sedotto ma fu la donna che, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione.
maymoon E così è Gesù Cristo, che è Dio fatto uomo, non minaccia ma ci tratta come servi buoni e leali.
Invece di queste parole?
Matteo 7,6 (Gesù chiama gli uomini come x cani e porci)!!
Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
Matteo 15: 25-26 (l'amor di Gesù)!
25 Ma quella venne e si prostrò dinanzi a lui dicendo: «Signore, aiutami!». 26 Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli per gettarlo ai cagnolini».
Matteo 12,34 (perché Gesù chiama loro così)?!! Amor
Razza di vipere, come potete dire cose buone, voi che siete cattivi? Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore.
maymoon Mentre Maometto quando uno peccava lo minacciava di finire nel fuoco
Ha ragione il Profeta pace sia con lui, chi pecca rischia il fuoco, non vedo nulla di male! Invece da voi che pecca andrà in paradiso?? Che bello!
maymoon quando noi ancora eravamo peccatori Gesù Cristo andava a morire per i nostri peccati.
Se Gesù fosse morto per i vostri peccati, perché non godete la vita? Dato che vi ha liberati dal peccato, perché non passate il tempo che volete, perché Gesù ha sacrificato per i vostri peccati! quindi andrete in paradiso! Questo non ha senso.
maymoon Voi non amate quelli che sono nel peccato perché li condannate a morte. Infatti se in Arabia (che è uno dei luoghi dove più viene messa in pratica la legge islamica) uno lascia l' islam lo condannate a morte, e se io vivessi in Arabia sarei stato condannato a morte per il fatto di aver lasciato l' islam.
Non c'è un solo versetto nel Quran che dice di uccidere l'apostata, e la punizione è tra il Signore nell'aldilà, e gli esseri umani non hanno parte in questo! Anzi trovi questo nel Quran, ecco l'Amore:
{O voi che credete, se qualcuno di voi rinnegherà la sua religione, Allah susciterà una comunità che Lui amerà e che Lo amerà, umile con i credenti e fiera con i miscredenti, che lotterà per la causa di Allah e che non teme il biasimo di nessuno. Questa è la grazia di Allah ed Egli la dà a chi vuole. Allah è immenso, sapiente} [Al-Mâ’ida, 54].
Nei paesi arabi sento persone che lasciano Islam, ma non succede a loro quello che dici!! Meglio non esagerare!
Uccidere l'apostata (chi lascia la religione) è presente nel tuo libro, e questa pratica era di origine ebrea/cristiana!!
Le prove nel tuo libro:
▪Deuteronomio 13: 2-11
2 Qualora si alzi in mezzo a te un profeta o un sognatore che ti proponga un segno o un prodigio 3 e il segno e il prodigio annunciato succeda ed egli ti dica: Seguiamo dèi stranieri, che tu non hai mai conosciuti, e rendiamo loro un culto, 4 tu non dovrai ascoltare le parole di quel profeta o di quel sognatore; perché il Signore vostro Dio vi mette alla prova per sapere se amate il Signore vostro Dio con tutto il cuore e con tutta l'anima. 5 Seguirete il Signore vostro Dio, temerete lui, osserverete i suoi comandi, obbedirete alla sua voce, lo servirete e gli resterete fedeli. 6 Quanto a quel profeta o a quel sognatore, egli dovrà essere messo a morte, perché ha proposto l'apostasia dal Signore, dal vostro Dio, che vi ha fatti uscire dal paese di Egitto e vi ha riscattati dalla condizione servile, per trascinarti fuori della via per la quale il Signore tuo Dio ti ha ordinato di camminare. Così estirperai il male da te. 7 Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l'amico che è come te stesso, t'istighi in segreto, dicendo: Andiamo, serviamo altri dèi, dèi che né tu né i tuoi padri avete conosciuti, 8 divinità dei popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani da una estremità all'altra della terra, 9 tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. 10 Anzi devi ucciderlo: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo; 11 lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio che ti ha fatto uscire dal paese di Egitto, dalla condizione servile.
▪Lettera agli Ebrei 10: 28
Quando qualcuno ha violato la legge di Mosè, viene messo a morte senza pietà sulla parola di due o tre testimoni.
Voi avete violato la legge di Mosè!!! E perché nonostante tutto ciò, avete sotto il naso l'antico testamento? A cosa vi serve ancora se non lo applicate?! È stato bravo Gesù violare la legge, e contraddiva sé stesso nel suo detto: "non sono venuto ad abolire la legge..."!!!
maymoon Dove sta quest' esempio di amore nell' islam?
Io che ti devo chiedere dove sta un esempio come questo nel tuo libro che non ordina di uccidere l'apostata!
{O voi che credete, se qualcuno di voi rinnegherà la sua religione, Allah susciterà una comunità che Lui amerà e che Lo amerà, umile con i credenti e fiera con i miscredenti, che lotterà per la causa di Allah e che non teme il biasimo di nessuno} [Al-Mâ’ida, 54]. ?