maymoon Dice per l' appunto in senso figurato. Non è che le due persone si devono vedere in faccia.
Ma se anche fosse:
Devi continuare a leggere tutto! Non scegliere solo il pezzo che ti pare!
Comunque è scritto: travarsi a distanza ravvicinata di fronte viso a viso, in senso figurato: indica un confronto diretto di due persone impegnate in una discussione...
Sottolinea confronto diretto di 2 persone e viso a viso!
maymoon Se anche fosse stato Dio, non poteva coprirsi la faccia?
Perché scusa? Dio ha x aspetto non pauroso...!?
maymoon Es 3,2 L'angelo del Signore gli apparve in una fiamma di fuoco dal mezzo di un roveto. Egli guardò ed ecco: il roveto ardeva per il fuoco, ma quel roveto non si consumava.
Quell'Angelo di cui parli dovrebbe essere Gabriele, dunque Dio e Gabriele non sono la stessa x! Gabriele obbedisce gli Ordini di Suo Dio.
Quindi Mosè non vide la Faccia di Dio? Ma mi spieghi perché, nello stesso antico testamento, si trova scritto che dio ha piedi, naso, occhi, bocca come fuoco!! Quindi chi era questo che vide questo dio? Sapendo che l'antico testamento ha a che fare con Mosé! Per tanto il versetto biblico "faccia a faccia" non quel momento in cui Mosè vide dio? E così lo descrisse ?!! Non si va avanti con le contraddizioni!!
maymoon Satana si traveste da Angelo di luce, ovviamente non dirà mai di essere Satana ma ti ingannerà facendoti credere di essere buono e parlandoti di Dio. Tu guarda, Allah ti parla di Dio e cose che riguardano il cielo ma alla fine ti ha spinto a non riconoscere Gesù Cristo come Figlio di Dio. Non ci vedi un inganno qui?
Quindi satana ama Gesù? Ma mi spieghi parla allora di Gesù come una buona persona e Profeta di Dio?? Devi sapere il Quran parla di Gesù in modo molto rispettoso! E non solo lui, ma anche Abramo, Mosè...... Invece satana di cui pala il Quran è il vero dio?! Ecco non ci siamo. Sappi satana non ti dirà mai che Dio è Misericordioso, ed è Forte della satana! Leggi bene il Quran poi fai le tue considerazioni!!!
Dio non ha figli! Se noi fossimo i suoi figli, perché si soffre allora? Perché non diventiamo come Lui? Onnipotente...?
L'inganno è che tu sappia perfettamente che ci sono altri figli di dio nella Bibbia, ma sono dimenticate da parte vostra! Perciò il valore di Gesù non è uguale degli altri figli! Discriminazione.
Voi siete figli di dio! Adamo era il primo figlio di dio!
Luca 3 38:
figlio di Enos, figlio di Set, figlio di Adamo, figlio di Dio.
Riferito a Davide: Salmi 2,7
7 Annunzierò il decreto del Signore. Egli mi ha detto: «Tu sei mio figlio, io oggi ti ho generato.
2 Samuele 7: 13,14
13 Egli edificherà una casa al mio nome e io renderò stabile per sempre il trono del suo regno.14 Io gli sarò padre ed egli mi sarà figlio.
Riferito a Salomone in 1 Cronache 22 10:
10 Egli costruirà un tempio al mio nome; egli sarà figlio per me e io sarò padre per lui. Stabilirò il trono del suo regno su Israele per sempre.
Anche questo riferito a Salomone, ma è importante!!! Proverbi 8,22..
22 Il Signore mi ha creato all'inizio della sua attività, prima di ogni sua opera, fin d'allora. 23 Dall'eternità sono stata costituita, fin dal principio, dagli inizi della terra. 24 Quando non esistevano gli abissi, io fui generata; quando ancora non vi erano le sorgenti cariche d'acqua; 25 prima che fossero fissate le basi dei monti, prima delle colline, io sono stata generata. 26 Quando ancora non aveva fatto la terra e i campi, né le prime zolle del mondo; 27 quando egli fissava i cieli, io ero là; quando tracciava un cerchio sull'abisso...
maymoon Spiegamele tu le profezie di Maometto, visto che ho qui un musulmano posso chiedere direttamente a te. O forse non sei abbastanza informato?
Sono informato, è la mia religione! Non te li cito tutti! Mica è facile cercarli e tradurre
Il Profeta Muhammad pace sia con lui disse: "Verrà sulla mia ummah un tempo in cui ci sarà molto a che fare con l'usura, e chiunque cercherà di evitarla non sarà al sicuro dalla sua polvere." (Benifici bancari)
Il Profeta pace su di lui disse: “Verrà un tempo in cui la mia ummah renderà lecito la fornicazione, la seta, l'alcool e i musicisti”.
Il Profeta pace su di lui disse: "Verrà un tempo sulla mia ummah in cui il vino verrà bevuto molto e lo chiameranno senza suo nome". Lo chiameranno senza suo nome, nel senso Birra, Vodka, Whisky.....!
Il Profeta pace su di lui disse: "Verrà sulla mia ummah un tempo in cui gli uomini scenderanno alle porte delle moschee, cavalcando lussuose staffe (macchine), le loro mogli abbellite, vestite ma nude, e maledite loro, perché sono maledette". Appunto è questo che sta succedendo!!
Il Profeta pace sia con lui, disse: "L'ora non inizia finché un uomo non passa davanti alla tomba di un uomo e dice: Vorrei essere al suo posto".
Il Profeta pace di Dio sia su di lui, disse: “ Verranno sulla gente anni ingannevoli in cui il bugiardo sarà creduto, il sincero sarà rinnegato, il traditore sarà affidato, il fidato sarà tradito, e il Ruwaybidhah parlerà. Fu detto: "E cos'è al-Ruwaybidah?" Disse: "L'uomo frivolo negli affari del pubblico".
Piccoli segni dell'ora che sono accaduti e stanno ancora accadendo
- la scomparsa della dottrina religiosa,
- il dilagare dell’ignoranza,
- l’eccesso di fornicazione,
- L'emergere di falsi pretendenti di profezia,
- Il frequente emergere di conflitti di ogni tipo,
- Arabi ed alti edifici, (dove si trova il più alto edificio del mondo)?
- Diffussione dell'usura e degli interessi,
- Uomini sembreranno donne e viceversa, (uomini sessual, transss)!
- Strani oggetti e animali parleranno a noi, (potrebbero essere robot o dispositivi Google, animali lo vedremo)!
- Aumenta l'omicidio,
- Tanti terremoti e poche piogge,
- Il cielo non piove e la terra non germoglia, (è vero questo ad oggi)?
- Le epidemie si diffondono,
- il consumo abbondante di bevande alcoliche,
- Il tempo andrà veloce,
- La conquista di Gerusalemme e la peste di Emmaus,
- Scissione della luna,
- un altissimo tasso di femminilizzazione della popolazione mondiale,
- le promesse non saranno più mantenute,
- il governo sarà messo nelle mani di incapaci,
- la scienza sarà acquistata per fini diversi da quelli religiosi,
- aumenteranno i suicidi,
- l’uomo obbedirà a sua moglie e tratterà male sua madre e preferirà un estraneo a suo padre,
- nelle moschee si alzeranno le voci,
- il potere sarà nelle mani dei perversi ed il più spregevole membro di un popolo, ne sarà la guida,
- Pastori che si fanno concorrenza nel costruire grattacieli.
- l’uomo sarà onorato per il male che farà,
- L'obesità diffusa,
- appariranno canzonettiste e strumenti a corda e vini di ogni tipo saranno consumati con abbondanti libagioni.
- Il deserto dell'Arabia diventerà di nuovo verde e fertile
- La tirannia e l’oppressione regneranno ovunque, nonostante la lotta ininterrotta di un pugno di Musulmani per l’affermazione della verità e della giustizia.
I segni maggiori:
Il fumo,
la comparsa dell’Anticristo (Al-Masih Al-Daggial),
l’apparizione della bestia della terra (Dàbbatu-l-ard),
la levata del sole da occidente, (Cerchi cosa dice NASA riguarda questo!!)
la discesa dal cielo del Messia (Gesù Cristo),
l’irruzione di Gòg e Magòg (Giùg ua Magiùg),
un cedimento della terra in oriente, uno in occidente ed uno nella penisola araba.
Infine si accenderà un grande fuoco nello Yemen, che condurrà la gente al luogodella grande adunata.
L’arrivo del Mahdi (il ben guidato), si chiamerà come il nostro Profeta Muhammad, figlio di Abdullah, e libererà l’umanità dal Dominio dell’uomo sull’uomo.
Tra Siria ed Iraq arriverà l’Anticristo, il quale punterà su Damasco, lasciando dietro di sé nefandezze e scelleratezze d’ogni genere. Sedurrà la gente con i suoi poteri, ma i veri credenti non si faranno ingannare. Proclamerà di essere Dio e sulla sua fronte sarà ben visibile KFR -le tre consonanti della parola Kàfir, che significa miscredente-.
maymoon So con certezza che Maometto non è un profeta, non può essere profeta chi nega Gesù Cristo.
Ma sei fuori testa? Dove il Profeta negò Gesù? Non ti risultano hadith di cui parlano di Gesù? Il Quran che fu rivelato al Profeta, non parla di Gesù?? Mamma mia! È inutile parlare senza conoscenza... se Profeta fosse ingannata da satana come dici, non avrebbe potuto nemmeno menzionare Gesù sia nel Quran che nel hadith!! E quegli hadith te li ho scritti tempo fa! Se ti ricordi uno degli hadith, Profeta definì Gesù com suo fratello!!! Maymoon è inutile continuare così.
maymoon Profeta è uno che profetizza qualcosa, o mi citi cos' ha profetizzato Maometto oppure resta uno che si è dato un titolo da solo senza avere ne arte ne scienza.
Ti ho citato prima! Poi quello che io ti abbia citato sul Profeta, è solo una goccia della sua 23 anni di profezia!
Non sono stato io a rifiutare leggere Verità sul Profeta.
maymoon Si credeva meglio di Gesù Cristo.
E non solo Gesù, ricorda la tua Bibbia menzionò altri Profeti che dobbiate dimenticare perché ricevettero rivelazione dalo stesso Dio!! I bravi lo siamo noi, perché crediamo in tutti loro, e crediamo che siamo Profeti giusti, non come la tua Bibbia a volte li offende! Ad esempio Profeta Lot... pace sia con tutti loro. Ma ovviamente crediamo nella loro vera Lettera non modificata con il tempo!
maymoon Peccato solo che Gesù Cristo non è solo un profeta ma Dio in terra.
Matteo 6,6
(Gesù disse) invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Quindi il Padre/Dio che c'è nel segreto non Gesù! Se Gesù fosse Dio avrebbe potuto dire prega a me! Ma non lo trovi.
Matteo 27:46
46 Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», che significa: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?»
A chi rivolgeva Gesù? A sé stesso nel segreto? Ovviamente si rivolgeva al suo Dio!
Marco 14:35, 36
E andando un po’ più avanti si inginocchiò con il viso a terra e iniziò a pregare che, se possibile, si allontanasse da lui quel momento difficile. Diceva: “Abba, Padre,a a te ogni cosa è possibile; allontana da me questo calice. In ogni caso, non quello che voglio io, ma quello che vuoi tu”.
Se Gesù era dio, come è possibile che pregava a Dio? Gesù stava pregando a Sé stesso? Il problema a chi si inginocchiava? Visto Gesù era musulmano, pregava nello stesso modo in cui pregano i musulmani!!! Dio è Grande.
Ecco c'è ancora qualcosina sulla verità!!
maymoon Avete una religione distorta, lontana da Dio in cui se anche uno dei vostri rispettasse alla perfezione tutte le leggi non potrebbe mai ricevere uno spirito di profezia. Nel cristianesimo molti sono profeti.
Sono molto soddisfatto di quello che scrivo, grazie a Dio! Cerchi sempre di girarti nei discorsi!
{Di’: «Non vedete? Se [questo Corano] viene da Allah e voi lo rinnegate, chi sarà più traviato di chi si allontana nello scisma? Mostreremo loro i Nostri segni nell’universo e nelle loro stesse persone, finché non sia loro chiaro che questa è la Verità». Non ti basta che il tuo Signore sia testimone di ogni cosa? In verità loro sono nel dubbio sull'incontro con il loro Dio. In verità Lui circonda ogni cosa} [Fussilat, 52-44].
maymoon La Legge non è abolita. Sono aboliti i vecchi comandamento ma non l' intera Legge.
Sono molto deluso, di averti negato pure il tuo detto, ed è vero antico t. e il nuovo t. mica si assomigliano!!
maymoon Chi ti dice che io odio i musulmani? Lascia stare il passato, ho sbagliato e ho chiesto scusa (ma non per quello che ho detto bensì per come l' ho detto), qui e adesso dove io odio i musulmani?
Appunto nel passato, ma spero che hai voltato/abbandonato queste abitudini nel nostro oggi, non solo qui, ma nella tua vita quei tuoi fratelli in Adamo ed Eva.
maymoon Criticare sarebbe una forma d' odio?
Invece è un amore? È un rispetto nei x confronti?
maymoon Allora anche tu mi stai criticando ma non per questo io ti accuso di odiare.
Dove ti sto criticando? Citando versetti biblici? Anzi ti mostrava che che neanche sapevi! Se io veramente ti odio, e ti voglio del male.. non avrei potuto nemmeno darti questo tempo, e rispondo a qualsiasi domanda tua sulla mia religione... anzi ti voglio tornare nella Vera retta.
maymoon Non odio mica Maometto, odio la falsità che è diverso.
Se lo odi, lui non ti piace e lo accusi di essere un falso! Chi vuole la verità su Muhammad, avrebbe potuto leggerla e indagarla, ma non rifiutarla pur sapendo che sia verità!
maymoon Per favore lasciamo perdere queste cose, la religione non consiste in queste cose.
Ecco caro, hai visto come la tua religione è cambiata col tempo!! Tu non devi lasciar perdere.. allora non segui Gesù ma altro.
maymoon E certo, non lo dite ma di fatto è cos': un musulmano è ritenuto un buon praticante se non mangia maiale, non beve alcolici, prega, fa il ramadan. Se ci fosse un musulmano perfetto che però mangia maiale lo considerereste spazzatura.
Un musulmano che applica la legislazione di Dio, lo consideriamo un buon musulmano che teme Dio. Invece quello che mangia e beva gli alcolici, è un ipocrita, perché imita di essere musulmano. Essere musulmano è vuol dire "essere sottomesso" quindi quella persona ha infranto un Ordine di Dio! Quindi risulta che non sia più sottomesso a Dio. Dio ci fece sempre capire, chiamandoci "o servi miei" questo ti fa ragionare che non sei santo.
maymoon Maometto uccise molta gente, anche solo persone che non credevano nella sua finta rivelazione.
Sfido chiunque di trovarmi i nomi ecc delle persone uccisi, che tu abbia affermato??? Ti avevo già risposto a questa su Yahoo! Il Profeta ha ucciso solo un uomo che quell'uomo voleva uccidere il Profeta da anni (lo perseguitava) e non voleva che Islam difendesse! Così quell'uomo ha pensato di uccidere il Profeta con una lancia!!! E se Gesù fosse al posto del Profeta, quell'uomo lo lasciate vivo?? Ricorda che lo seguiva sempre. La religione era in rischio nelle mani di quell'uomo.
maymoon Uccise un uomo perché aveva pregato diversamente da come lo aveva istruito lui.
Non puoi fare questi inganni sui musulmani 😉, lo ripeto sfido non solo tu, ma chiunque addrittura di dirmi chi è quest'uomo che hai affermato di essere ucciso perché ha pregato in modo diverso???? 😁 non troverai mai! Anzi quelli che sbagliavano non solo nella preghiera, li trattava molto bene! La tua affermazione so che degli islamofobi
maymoon Okay, sul fatto che credono di fare il bene e non lo fanno siamo d' accordo, però ammetterai che gli hadith dicono di fare la guerra ai non musulmani. Puoi non credere a quegli hadith ma di fatto i musulmani integralisti che credono a tutti gli hadith e li interpretano in maniera letterale credono di dover fare guerra ai non musulmani.
Citami questo hadith, anche se ci fosse, potrebbe avere qualche motivo per il quale dichiara guerra.. se lo trovi me lo citi.
maymoon Gesù Cristo non ha mangiato maiale, questo è vero. Perché rispettava la Legge, ma rispettando Lui la Legge ci ha liberati dal comandamento e ha portato a compimento la Legge.
Non conosco cristiano che non mangi maiale.
Non è vero che vi ha liberati dal comandamento, perché ancora gli ebrei non mangiano maiale; se Gesù vi ha liberati avrebbe potuto dirvelo. Invece altri comandamenti vi sono libirati? No!
Quindi è uno sbaglio questo.
maymoon Ma cos' ha la religione a che vedere con questo? Possiamo parlare di altro? Non mi sembra che la santità consista nel mangiare certi cibi o non fumare.
Qua non stavamo parlando della religione, ma della salute! Anzi anche la religione ha a che fare con ciò, ad esempio, Dio nel Quran mi Disse:
{non gettatevi da soli nella perdizione} [La Giovenca,195];
Questo versetto di Dio, proibisce di uccidere e danneggiare un'anima, e di gettarla alla distruzione con qualsiasi mezzo di distruzione.
maymoon Eh va bene, tu allora sei un coranista (uno di quelli che credono solo al Corano e non agli hadith), forse è meglio così.
Hehehe no caro, io sono musulmano credo nel Quran e hadith.. A differenza degli hadith, il Quran è privo dagli errori umani, perché è divino! Ci sono alcuni hadith che rifiutiamo, sai perché? È che siano contrari al Quran! Noi consideriamo il Quran la Parola di Dio.
Io sapevo che mi avrai detto questo, per quello ti ho spiegato i periodi in cui scendevano versetti di Dio da seguire e x da fare. Forse come ti avevo detto (forse non hai prestato attenzion) prima praticavano la lapidazione, dopodiché, Dio rivelò il versetto sul Profeta. Dunque ora si segua l'ordine di Dio x ultimo, potrebbe essere che hadith fu scritto primo della rivelazione del versetto che non consente la lapidazione.
maymoon Comodo chiedere i versetti, c'è negli hadith.
La dichiarazione del messaggero di Allah, “chiunque cambiasse la sua religione islamica, allora uccidetelo!” (Sahih Al Bukhari, n. 6922).
Ti dico sinceramente io non credo che il Profeta di cui il Quran disse questo: possa dire ammazza chi cambia la religione! È lo stesso della lapidazione!
"è una misericordia dei mondi"
" e in verità hai un carattere nobile"
"Ora vi è giunto un Messaggero scelto tra voi; gli è gravosa la pena che soffrite, brama il vostro bene, è dolce e misericordioso verso i credenti"
"Sii paziente! E la tua pazienza non deriva se non da Allāh. E non ti rattristare per loro, e non affliggerti per le loro trame"
.....
Anch'io se ti ricordi, ti ho detto non credo che x parole sono detto da Gesù!! Il Quran non dice di uccidere chi cambiasse sua religione! Invece nella Bibbia è scritto cosa succede x a chi cambia la legge di Mosè !
maymoon Sulla parte in cui parlo della severità di Dio ti vedo entusiasta 😅
In che senso entusiasta?!
maymoon Non è vero, è severo soprattutto con i Suoi Figli.
Cioè è severo anche con i buoni credenti! Dunque non c'è una misericordia un amore per loro!! ? Ho ragionato in questo modo io, forse tu hai frainteso
maymoon Non dico a Dio cosa fare. Dico, se ha abrogato alcune sure perché ti lamenti che la Legge è stata abolita?
Ha abrogato le sure? Di cosa parli?! Ho lamentato? Sii chiaro, a che cosa ti riferisci?
maymoon Maometto vi aveva promesso che l' islam avrebbe trionfato ma io gli stati islamici li vedo come nazioni del secondo o terzo mondo, staterelli privi di potere che mai e poi mai trionferanno.
Trionfato in questo modo: {Egli è Colui Che ha inviato il Suo Messaggero con la Guida e la Religione della verità, affinché essa prevalga su ogni religione a dispetto degli associatori} [Aṣ-Ṣaff, 9].
Per favore tu ora stai parlando degli stati/nazioni che cosa c'entrano con la religione? Stiamo parlando dell'Islam non di Arabia Saudita.... bisogna distinguere caro!
Non vedi che Islam lo sta facendo? Confronta la crescita del cristianesimo e l'Islam!!!
maymoon Resta da stabilire quali parti ritieni vere e quali false.
Un confronto con il Quran, perché come ti avevo detto Quran afferma di essere Parola di Dio, priva di errori, e ha sfidato chiunque a trovarli per più di 1440 anni!!
Infatti ci sono alcuni versetti biblici si assomigliano a qugelli del Quran.
maymoon Ma adesso dimmi una cosa: tu che credi in Allah, il tuo dio è mai intervenuto nella tua vita?
Potrebbe essere intervenuto in qualcosa di cui non ero accorto! Ad esempio il destino.
maymoon Ha mai esaudito una tua preghiera
Sì molte volte ha accolto le mie suppliche, e dopo mi sento stra felice!!!! Dio dell'universo mi ha sentito!!
maymoon ti si è mai mostrato un Angelo in sogno o hai ricevuto parole da Lui, o sei stato punito da Lui?
Non ho mai chiesto a Lui di vedere un angelo in sogno, né merito di ricevere Parole da lui! Che voglio che io sia! Invece la punizione secondo noi, sono le malattie, gravi problemi... che sono dei test, per x valutare il livello della credenza.