maymoon Esodo 33, 17Disse il Signore a Mosè: «Anche quanto hai detto io farò, perché hai trovato grazia ai miei occhi e ti ho conosciuto per nome». 18Gli disse: «Mostrami la tua gloria!». 19Rispose: «Farò passare davanti a te tutta la mia bontà e proclamerò il mio nome, Signore, davanti a te. A chi vorrò far grazia farò grazia e di chi vorrò aver misericordia avrò misericordia». 20Soggiunse: «Ma tu non potrai vedere il mio volto, perché nessun uomo può vedermi e restare vivo».... 22quando passerà la mia gloria, io ti porrò nella cavità della rupe e ti coprirò con la mano, finché non sarò passato. 23Poi toglierò la mano e vedrai le mie spalle, ma il mio volto non si può vedere».
Esodo 33,11
11Così il Signore parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla con un altro.
Cosa diciamo qua?? Scritto "faccia a faccia" non spalla! Vedi ci sono anche contraddizioni nello stesso verso!!!
maymoon Ma infatti il Suo aspetto non era nel modo in cui Lo vedevo, era come se fosse fatto di Spirito e quel che vedevo era solo un corpo che ospitava lo Spirito. Potrebbe essere stato un Angelo.
Il Profeta Muhammad, che le preghiere e la pace di Dio siano su di lui, disse:
•<{ Sapete che nessuno di voi vedrà il suo Signore finché muore }>• Narrato da Al-Tirmidhi.
maymoon Le prove che è stata travisata dove stanno?
Solo le sue considerazioni, ed errori storici lo dicono!!!
maymoon E quali sarebbero questi simboli?
Il Messaggero di Dio, che le preghiere e la pace di Dio siano su di lui, disse: “I Profeti sono fratelli la loro religione è una e le loro madri sono diverse, e io sono il più vicino delle persone a Gesù, figlio di Maria, e non c'è Profeta tra me e lui.” Narrato da Al-Bukhari.
«Io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito.....Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future.
Pure Gesù disse che che quella persona parlerà di lui!! A me risultano dei hadtih che parlano di Gesù pace sia con lui! Addirittura era Muhammad (l'unico) dopo Gesù, ad annunziare eventi futuri!
** Se veramente tu fossi interessato, promettimi di leggere tutto con cuore aperto!** ⬇️ se non lo fai, si ferma di fare altre domande su dove fu scritto Muhammad nella Bibbia....!
https://hashlamahitaly.wordpress.com/2016/06/12/muhammad-nella-bibbia-e-nel-corano/
maymoon No, l' islam è una religione nuova che ha cambiato la Legge e l' ha sostituita con una simile a quella dell' Antico Testamento ma diversa.
Islam non è una nuova religione, ad esempio nel tempo di Mosè, Gesù ed Abramo... le preghiere e digiuno ecc non furono obbligatori, però dopo l'immigrazione del Profeta Muhammad, Dio scelse la Sua Parola, cioè le preghiere.. da adesso sono obbligatorie per i credenti. Quindi è compimento x completare la Religione di Dio.
Dunque dall'inzio fino a questo momento Dio aggiungeva x aggiornamenti alla Religione, e per questo fu sceso questo versetto dopo che Islam sia stato completato:
{Oggi ho reso perfetta la vostra religione, ho completato per voi la Mia grazia e Mi è piaciuto darvi per religione l’IsIàm} [Al-Mâ’ida, 3].
ad esempio trovi nel Quran:
{Racconta loro la storia di Noè, quando disse al suo popolo: «O popol mio, se la mia presenza e il mio richiamo ai segni di Allah vi sono insopportabili, io mi affido ad Allah. Prendete le vostre decisioni insieme coi vostri consoci e non abbiate scrupoli stabilite quello che volete fare di me, senza porre indugi e se mi voltate le spalle, non vi chiedo ricompensa alcuna. La mia ricompensa è in Allah, e ho ricevuto l’ordine di essere uno dei musulmani»} [Giona, 71-72].
{Abramo non era né giudeo né nazareno, ma puro credente e musulmano. E non era uno degli associatori} [Âl-‘Imrân, 67].
{Forse eravate presenti quando la morte si presentò a Giacobbe ed egli disse ai suoi figli: «Chi adorerete dopo di me?». Risposero: «Adoreremo la tua divinità, la divinità dei tuoi padri Abramo e Ismaele e Isacco, il Dio unico al quale saremo sottomessi (musulmani) »} [La Giovenca, 133].
{Disse Mosè: «O popol mio, se credete in Allah, abbiate fiducia in Lui, se siete musulmani»} [Giona, 84]
{Disse [Salomone]: «O notabili, chi di voi mi porterà il suo trono [15]prima che vengano a me sottomessi (musulmani)} [Le Formiche, 38].
{E quando rivelai agli apostoli: «Credete in Me e nel Mio messaggero (Gesù)», risposero: «Crediamo, sii testimone che siamo musulmani»} [Al-Mâ’ida, 111].
Eccetera...
maymoon Se sottometterti al tuo dio non ti rende libero significa che c'è qualcosa che non va.
Gesù stesso era sottomesso a Dio!
1 Corinzi 15:28.
dice: E quando tutto gli sara stato sottomesso,anche lui,il Figlio,sarà sottomesso a Colui che ha sottomesso ogni cosa...
Giovanni 6,38-40
38 perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. 39 E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma lo risusciti nell'ultimo giorno. 40 Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell'ultimo giorno».
1 Corinti 8:6
tuttavia per noi c’è un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi viviamo per lui...
Eccetera.....
maymoon Gesù non ha cambiato la Legge, l' ha solo portata a compimento, già nel Vecchio Testamento Dio dice di amare il prossimo tuo come te stesso.
L'ha cambiata e lo sai perfettamente!!! Lo devi pure tempo fa, che le regole degli ebrei (antico testamento) sono diverse dal nuovo t...!
maymoon Infatti hai citato il versetto dove lo dice subito dopo, chi ha detto che la Legge è stata abolita?
Lo dicono i fatti di Gesù!!
maymoon Certo, Gesù Cristo rispettava la Legge ma non è un cibo a renderci impuri.
E voi non la rispettate scusa? Sii sincero con te stesso!
maymoon Credi davvero che evitare un cibo e una bevanda ti renderà puro? Questa è un illusione, la purezza sta nel cuore e solo chi si sente colpevole non si concede certi cibi e certe bevande.
Non lo dico! I fatti tuoi (buone azioni), adorazione al Dio... che rendono la nostra anima pura (con la Parola Sua).
Ma se Dio ti dici, non mangiare maiale, tu lo faresti? Se lo faresti, tu saresti ancora puro nei confronti di Dio? (X lealtà)
maymoon Io addirittura fumo il sigaro, e non mi sento colpevole in questo.
Anche se ti suicidi? Perché questo è veramente un suicidio! Una persona che fuma, pur essendo consapevole del rischio che respira, non gli ne frega della salute! Dio non ti ha dato il corpo/salute.. x distruggerli!!!
maymoon Ricordati che chi vive di sole verdure e acqua sta male quanto chi si alcolizza o si droga.
Ma non ti ricorda che quello che vive con il bio (frutta, verdura, pane....) le sue malattie non si confrontano con quello che si alcolizza, fuma, droga..... ovviamente c'è una bella differenza, ed il rischio si diminuisce!!
Tiene in mente, che anche ai tempi dei Profeti in cui non c'erano così tanto (fumi, vini non naturali, droghe....) si ammlavano e morivano a causa della malattia!
maymoon Io sono benissimo in grado di mangiare un quadratino di cioccolata e poi fermarmi lì, cosa che un bambino non sarebbe in grado di fare.
Beh perché stai parlando di un bambino! Che assolutamente non va confrontato con adulto che sappia il bene ed il male!
Se al bambino dici mangia le verdure ti faranno star ben! Lui non prenderà a considerazione le tue parole! Quindi la sua mente in quel momento si impara dai bravi adulti.
maymoon Stessa cosa vale per il vino e per il maiale, riconoscerai che bere mezzo bicchiere di vino durante i pasti non è la stessa cosa che essere alcolizzati.
Tu invece no, perché sai perfettamente cosa dicono gli studi su ciò!!! E voglio chiederti noi che siamo 2 miliardi di musulmani (a parte quelli dipendenti), gli studi dicono che la maggior parte delle persone che soffrono dalle malattie, stomaco, o muoiono presto sono musulmani?? E perché si beve se non per godere x ubriacarsi scusa?!!! Che utilità ha bere una bevanda del genere, ciononostante il gusto, puzza !!!! Semplicemente le persone spesso bevono quando vogliono sentirsi bene lontano dai problemi e dimenticarli...!!!
maymoon Riconoscerai che un sorso di vino al pasto non fa di me un ubriaco.
So che non ti ubriachi! Ma per cosa bevi? Problemi dello stomaco? Beh in alternativa ci sono medicine proprio per questo problemino. Dietro questo sorso di vino c'è altro che si rilassa/ gode...
maymoon Studi recenti invece indicano il contrario.
Questo non risulta!!!
maymoon Persino il fumo in quantità moderata fa bene
Addirittura?!!!!
maymoon Certo che ho letto il Corano!
Mi ricordo bene su Yahoo Answer, mi avevi detto non leggevi il Quran!!
maymoon Non c'è tra i comandamenti islamici l' amare il prossimo,
Ecco il nostro amare il prossimo!! Noi siamo umili.
•In un hadith autentico riportato in Bukhari ed in Muslim, il Profeta ﷺ ha detto:
"Nessuno di voi crede fino a che non ama me più di quanto ami i suoi figli, i suoi genitori e tutta la gente".
•In un altro hadith riportato da Bukhari, che il Profeta ﷺ disse : "Nessuno di voi crede fino a che non ama me più di quanto egli ami se stesso".
•In un altro hadith il Profeta, ﷺ disse:
"Per Colui nelle cui mani è la mia anima, non entrate in Paradiso finché non credete, e non credete finché non vi amate. Non vi devo forse dire qualcosa che se lo fate vi amerete? Diffondere i saluti di pace tra voi.” Narrato da Musulim.
•in un altro hadith sull'autorità di Anas bin Malik, che Dio si compiaccia di lui, che il Profeta ﷺ di Dio, disse: "Nessuno di voi crede finché non ama per suo fratello ciò che ama per se stesso". Al-Bukhari e Muslim.
●Anche noi abbiamo amare il tuo fratello! Il bello dell'Islam è che ti definisce "fratello"! Che una cosa non hanno molti!!
maymoon anzi il Corano è pieno di minacce e di uccisioni.
Quello che c'è nella Bibbia non si trova nel Quran! Ad esempio uccisioni dei bambini, donne, addirittura animali!! E non trovi mai nel Quran una frase del genere: che Dio comanda di bruciare città o massacrarè bambini, donne...!
Saresti molto gentile, se tu mi citassi le minacce e l'uccisioni che affermi di essere pieni nel Quran! Ma in una risposta a parte.. cioè una tua risposta di solo questo.
maymoon Dio punisce per correggere una persona, non per distruggerla.
Non lo fa il tuo dio? Sicuro che non si trovano nella Bibbia? È facile da trovare!
Maymoon, quando eravamo piccoli i nostri genitori ci punivano per correggerci o metterci nella buona! Secondo te ci odiavano o volevano distruggerci? O voglio del meglio a noi??? Voglio la sincerità.
maymoon Quando una persona commette adulterio, lo scopo di Dio è riportarla sulla retta via, non distruggerla.
Noi non abbiamo problemi con questo, perché il Nostro Dio Disse:
{Di': “O Miei servi, che avete ecceduto contro voi stessi, non disperate della misericordia di Allah. Allah perdona tutti i peccati. In verità Egli è il Perdonatore, il Misericordioso} [Az-Zumar, 53].
maymoon Vedi che ti senti colpevole?
Perché dovrei? Non sei tu che lo dovi sentire del tuo detto nei confrontidi Colui che ti creò? Quando tuo dio minaccia è altro.. a te sembra che sia giusto di ciò che fa??? O tuo dio può fare tutto!!!
maymoon Dici che l' uomo è malvagio ma non sai che c'è una via che conduce alla vita.
Fai finta come se l'uomo fosse il meglior!
{E in questo Quran, abbiamo dato agli uomini ogni specie d'esempio, ma l'uomo è la più polemica delle creature} [La Caverna, 54]
maymoon Ti senti condannato e colpevole, per questo dici che l' uomo è malvagio.
Non sai cosa sento, tranne Dio! Quindi è inutile fare il mago! Ma dico la verità! L'uomo è malvagio! Non vuoi ammetterlo? Che ne pensa la Bibbia?!!!
maymoon Fai lo stesso ragionamento che fai quando ti proibisci il maiale, pensi di essere colpevole allora compensi la tua colpevolezza evitando cibi e bevande che non corrompono la tua anima.
È stato Dio a proibirmi il maiale! Era il Dio di Gesù di Mosè.. per quello Gesù non l'ha mangiato mai!! Ma voi sì, poi giustificate che vi abbia cambiato la Legge di Mosè pace sia con lui!!!!
maymoon Ama il prossimo tuo come te stesso e non ti sentirai più colpevole.
Forse io amo le persone più dei cristiani!! Ma amo solo i bravi ed i buoni che non fanno del male agli altri!
Tu invece mi dirai che ami tutti! OKEY!! Ma Hitler lo ami? Noi siamo degli ipocriti, ma siamo sinceri e dritti. Se noi non amiamo un x, glielo dico in faccio con rispetto, al posto di fingere di amarlo! Che purtroppo il mondo è più di quelli che fingono...
maymoon Va e colpisci Amalek" cosa ci trovi di strano in questo? Dio è amorevole ma anche severo.
Se continui a scrivere tutto il versetto, non sembrerebbe normal! Io non ho problemi.
Non trovo normale che alcuni cattolici.. chiudono un occhio dai versi come questo ed attaccano il Quran!!! Una cosa che i musulmani non fanno, se non per vendetta/difesa dell'attacco.
La prima volta che mi scrivi del tuo dio, che dia anche 'severo'! Ed ha il diritto di esserlo.
maymoon Gli amaleciti erano malvagi e Dio per salvare Israele gli ha dichiarato guerra.
La stessa cosa che comandava Dio al Profeta Muhammad. Ora si capisce perché il Profeta si combatteva! Grazie.
maymoon Ancora, cosa c'è di strano?
Non è normale! Lasciaci dire che anche Gesù non era al 100% perfetto. È giusto dire che nel cristianesimo non c'è solo amore ma anche severità. Io non ti prendo in giro per questo fatto. Ma continuo a dire amo la sincerità delle persone.
maymoon Forse tu pensi che il cristiano è un debole, uno che non sa difendersi e si lascia percuotere e insultare senza rispondere, perché hai visto che in Italia molti sono così. Lasciami dire che hai frainteso, Dio è buono ma anche severo.
No, il cristiano (alcune) di oggi crede di essere quanto Cristo pace sia con lui, ma in realtà non lo è! Come amare il prossimo! Molti la dicono, ma non la applicano!!
maymoon E' come dire che un pilota di formula uno ha lo scopo di non essere licenziato e di non fare schifo.
Un detto che non sia compatibile di quello che ho detto!! Gesù non vi ricorda che il peccato sia un rischio?? Sii sincero caro!! Lo trovi nella Bibbia. È uno dei comandamenti!
A proposito, io sono un fan di F1 e tifo la Ferrari! Quest'anno sta facendo un buon inizio! Forza Leclerc e Sainz 🏎.
maymoon Certo che chi pecca finisce nel fuoco ma non bisogna minacciare.
Tu non distingue tra l'avverto e la minaccia!! Il Profeta non minacciò nessuno, anzi solo avvertì e ricordò la gente che ciò che fate vi potrebbe costare caro!!! Perciò vuol del bene a tutti, come giustamente trovi nella Bibbia, x non peccare! A te sembra minaccia?!! Per favor
Per questo Dio Disse nel Quran (al Profeta):
{E ammoniscili, in verità l'avvertimento è utile ai credenti} [Adh-Dhâriyât, 55]
Anzi questo è AMORE se qualcuno si preoccupa per te!
maymoon Se la maggior parte degli uomini sono ribelli, hanno ucciso i profeti, hanno venerato idoli, hanno prestato ascolto alle menzogne dei demoni, daranno ascolto a Maometto perché li minaccia
Dove li minaccia scusa????? Il gli disse se non crede vi taglio la testà?? Lo ripeto bisogna saper il vero senso della parola "minaccia" e confonderla con l'avvertimento dal Nostro Dio! (Dio Mio e Tuo).
Matteo 25:41
41 Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli!
Giovanni 3: 17-18
17 Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.
Come giustamente Dio mandò Gesù, e chi non crede in lui, viene condannato!! è una minaccia?
maymoon Salvare dai peccati non significa che io continuo a commettere il peccato, essere stati salvati dai peccati significa che io sono libero dal peccato e non commetto più il peccato. Questa è la grazia e la giustificazione.
Non penso! Se fosse morto per i vostri, per si continua a non farli? Che senso ha la sua morte per voi?! Ecco!!!!
In realtà il Profeta Gesù pace e benedizioni sia su di lui, non morì per nessuno! E nessuno lo crocifisse, ma Dio lo Salvò, così tornerà a farvi notare ciò su cui eravate discordi!
maymoon Comodo dire che nel Corano non c'è,
Allora portamelo!! Io so il Quran più di quanto tu pensassi..!
maymoon c'è negli hadith perché l' uccisione dell' apostata la prescrisse Maometto.
Fammi capire, tu che credi in un "profeta" che dice che bisogna uccidere gli apostati contesti il vecchio testamento?
Ti ricordo che il Quran il corano è stato rivelato per un periodo di circa 23 anni; quindi ogni periodo Dio mette nuovi Ordini nella Regione, ad esempio il vino lo bevevano ma quando Dio rivelò un nuovo versetto li dichiarò illecito! Uguale per le preghiere, prima non erano obbligatorie, ma dopo la rivelazione del versetto, iniziano ad essere obbligatorie per i credenti! E se uccidessero chi cambia la religione, tiene in mente che era nella Sharia di Mosè pace sia con lui; come ti avevo detto c'è solo Una Religione da Adamo ad adesso. Però dopo questo Dio scelse questo:
Dio disse sulla lingua del Suo Profeta Muhammad:
{a voi la vostra religione e a me la mia religione} [I Miscredenti, 6];
{Non c’è costrizione nella religione la retta via ben si distingue dall’errore} [La Giovenca, 256];
E l'Onnipotente Disse:
{Dì: "La Verità proviene dal vostro Dio: chi vuole ci creda, e chi vuole la neghi} [La Caverna, 29].
😂 il bello di questo SITO che tu mi abbia menzionato, non accenna o menziona nemmeno un versetto del Quran!!! 🤣 ma parla solo di Afganistan, Arabia Saudita, Iran ecc...!!!! Per favor cosa c'entra questi paesi con la Religione?? Non vedi che non c'è un solo versetto che ci lo fa fare?!! Anzi come ti ho scritto (versetti) non ci sono costruzioni nella religione, e chi vuole credere lo fa e chi non lo vuole lo fa! Tutto qui!! a te sembra che questi paesi applicano ciò che dice Dio nel Quran?? A me no! Appunto, le loro azioni non hanno a che fare con la mia religione Islam.
maymoon Poi spiegami una cosa: se il tuo dio ha mandato Maometto come profeta sulla terra, allora perché non l' ha fatto trionfare?
Non l'ha fatto trionfare?!!!! Qual è la religione veloce del mondo? Ovviamente Islam, qual è il nome più usato in Europa tra Gesù e Muhammad? Ovviamente è Muhammad. Qual è la religione che abbracciano gli occidentali? Tra cristianesimo e Islam? Ovviamente è Islam.
Lo ha trionfato recuperando la vera Religione di Abramo, Mosè, Gesù, Isacco, Ismaele, Lot, Giona, Giuseppe... (pace e benedizioni siano su di loro); e che fu stato bravo a diffondere/recuperare Islam senza che si travisa come successo nelle altre! Sono passati ben 1440 anni, e Islam è lo stesso che c'era al tempo del Profeta! Preghiamo nello stesso modo, digiuniamo nello stesso modo, mantiamo ancora le feste colture islamica, e il nostro Quran è ancora come è fatto ricelato al Profeta, pure abbiamo ancora un solo Dio, pertanto consideriamo Muhammad pace sia con lui, un Profeta di Dio e non un figlio di dio, o dio incarnato, Muhammad riuscì a riunire la Parola di Dio che era stata modificata!...
Pure il Profeta Muhammad è molto conosciuto in tutto il mondo, e molti in passato (non musulmani) parlarono di questo grandioso uomo, non ti conviene cosa dissero di lui??!!!
Ti faccio la stessa perché il tuo dio non l'ha fatto trionfare su Muhammad che verrà dopo di lui??? E perché il tuo dio non sostiene la tua religione? Che si dice che è sull'orlo dell'estinzione, come successo con l'ebraismo!!! Perché il tuo dio non giustifica l'errore/modifiche... del tuo libro? Perché tuo dio non sostiene ciò che succede nel cristianesimo, che lo stanno modificando i prete, chiese, cristiani.... ??
maymoon Se contestate che Gesù è morto in croce, perché dite che Dio non lascia morire un Suo Profeta, coem mai Dio ha ridotto al nulla il califfato di Maometto tanto che adesso le nazioni islamiche sono dei piccoli staterelli senza nessun potere?
C'erano stati Profeti uccisi che non conosciamo nemmeno (non sono menzionati nel Quran). Ma Gesù nessuno l'ha ucciso, questa è la Volontà di Dio! Per noi non, Gesù è Muhammad sono uguali, non facciamo differenze! Quando mi vedi giudicare il Gesù, ricorda che quello non è il Profeta di cui credo, ma è un'altra figura cristiana.
Tu spesso parli dei paesi!!! Però potevi chiedermi l'Islam è forte? Qualcuno è in grado di fermarlo? Ciò nonostante questi oppressioni ad oggi con Islam come in Palestina, India, Francia, Belgio, Svezia.... è ancora in movimento!!!
Per questo ti chiedo di leggere questo con riflessioni:
{Loro desiderano spegnere la luce di Allāh con le loro bocche, ma Allāh prosegue nel portare la Sua luce a compimento, anche se i miscredenti lo detestano. È stato Lui a inviare il Suo Messaggero con la guida e la religione della verità, per sollevarla al di sopra di tutte le altre religioni, anche se gli idolatri lo detestano.} [At-Tawbah, 32-33].
Come vedevi ci sono paesi islamici (ipocriti) non applicano mica gli insegnamenti dell'Islam, ed hanno/seguono le loro tradizioni x loro origini!!!
Islam è una religione non ha a che fare con le politiche dei paesi, l'importante che Islam lo è (forte).
maymoon Quando Dio ha fatto uscire Israele verso la terra promessa gli ha detto che avrebbe sterminato i loro nemici e li ha fatti trionfare, tant'è che ora Israele, persino dopo tante diaspore e dopo l' olocausto, ha il suo stato.
Ti dico una cosa, ricordala bene quando succederà ricordami e credi che Muhammad è un vero Profeta!!!
Il Profeta, ci ha suggerito un evento del futuro, che Israele non ci sarà più alla fine dei tempi, cioè scomparirà!!! Ed infatti è quello che sta succedendo ora cerca quello che si dice in Internet/media..!
Ho letto su Internet che Israele sta soffrendo ultimamente/ i palestinesi sono piùforti non hanno mollato dal 1948 !!
Poi già l'America che la sosteneva è in crisi con l'attuale presidente!!!!
https://www.lastampa.it/esteri/2006/12/12/news/ahmadinejad-israele-scomparira-1.37142041/
https://www.cospiratori.it/2022/03/la-profezia-sulla-fine-di-israele-si.html?m=1
maymoon Come mai l' islam non ha trionfato sulla terra, se dici che Dio è con voi?
{il Messaggero e i credenti gridarono: “Quando verrà il sostegno di Allāh?” In verità il sostegno di Allāh è molto vicino} [Al-Baqarah, 214];
Dio ama il paziente e coloro che si fidano in Lui.
{O credenti, pazientate e incitatevi alla pazienza, e perseverate, e temete Allāh, affinché abbiate successo} [Al ‘Imrân, 200].