Morire non piace a nessuna persona sana di mente... quello che mi fa affrontare con "serenità" la morte è la certezza della resurrezione. Questa è una promessa di Dio!! Quando Gesù è venuto sulla terra ha dimostrato in più occasioni che ha il potere e il desiderio di farlo. Dopo che Dio porterà un giudizio (e non distruzione totale come pensano alcuni) sulla terra inizierà a riportare in vita le persone sulla sempre qui sulla terra... sarà una terra completamente diversa!!! Il Regno o governo di Dio gestirà l'intera terra, non ci saranno più guerre, criminalità, ingiustizie ecc. Persino malattie invecchiamento e morte non ci saranno più. Tutte le persone che sono morte sono nella memoria di Dio e Dio stesso gli darà un nuovo corpo carnale quando le riporterà in vita.
Matteo 22:31,32 Riguardo alla risurrezione dei morti, non avete letto ciò che vi fu dichiarato da Dio, che disse: ‘Io sono l’Iddio di Abraamo, l’Iddio di Isacco e l’Iddio di Giacobbe’? Egli non è l’Iddio dei morti, ma dei vivi”.
Dio si presentò a Mosè in questo modo... come l'Iddio di Abraamo, Isacco e Giacobbe... ma queste 3 persone erano morte secoli prima. Quindi è chiaro che Dio si ricorda di noi e desidera ardentemente riportare in vita i suoi amici.
Giobbe 14:14,15 Se un uomo muore, può tornare in vita? Aspetterò per tutti i giorni del mio lavoro forzato (cioè nella Tomba), finché non arrivi sollievo per me. 15 Tu chiamerai, e io ti risponderò. Desidererai ardentemente l’opera delle tue mani.