Abracadabra
Oddio quanto ti adoro quando correggi il tiro. Ti prego fallo più spesso :')
Abracadabra Si cerca di capire e di confrontarsi, ma prima di tutto credo si dovrebbe partire con l'approccio corretto altrimenti de che stamo a parlà?
Eh, e proprio lì mi casca l'asino.
Se l'approccio è corretto, e nel 90% dei casi è corretto (altrimenti torniamo a considerare la gente shtupida e abbiamo pacificamente deliberato che così non è), evidentemente la falla sta altrove, non è nella forma ma nei contenuti. Che è sto vaccino? Perché non è obbligatorio? E perché, se non è obbligatorio da un lato, limiti la mia libertà con un Green Pass (obbligatorio, ed è l'ennesimo paradosso) dall'altro? Perché, da non vaccinato, non posso prendere un treno per Milano ma posso tranquillamente spaparanzarmi sul bus? Che è, lì il virus non attecchisce? Perché mi è stato garantito fino a pochi mesi fa che con la doppia dose avrei avuto il culo bello parato e adesso pare che non basti nemmeno una terza dose per stare sereni? E se anche fossi vaccinato, mi contagiassi e fossi asintomatico, come lo userei il Green Pass, per via rettale? Etc, etc, etc. Una marea d'impicci e sospesi.
Il punto non è l'approccio, il punto è proprio che, come la metti la metti, non-funziona se non ci sono linee precise, unanimamente concordate, testate, remunerative, in sostanza: convincenti.