aerial Un concetto teorico, quindi; le esperienze storiche di Paesi che si sono definiti "comunisti" (come l'Unione Sovietica o la Cina) non hanno mai realizzato questo modello ideale; interpretandolo tra l'altro in modi diversi.
Appunto. Concetto teorico e ideologico che non solo non ha mai trovato applicazione nella realtà ma che, nella Storia dei vari Paesi è sfociato quasi sempre in dittatura.
Ora che mi si accusi di "non essere un vero matematico" per aver scritto una semplice opinione su una cosa ovvia (chiaramente non parlo di te) mi pare un atteggiamento pretenzioso, ridicolo e banale. Non penso sia scritto nel regolamento che io debba forzatamente dimostrare un'opinione su cui molti, tra parentesi, concordano.
Cosa ancor più ridicola è che il tizio qui sopra esprime un contraddittorio senza spiegare perché non è d'accordo e senza nessuna argomentazione logico deduttiva, tra l'altro con insulti puerili degni della terza elementare ("hai imparato queste cose in TV"... Ma anche questa non è un'opinione soggettiva? Ah no, lui è l'oracolo di Delfi).
Chiedo venia per lo sfogo.