GiovanniBisceglie Lamantino No, sono un semplice consumatore che vorrebbe tanto evitare di regalare soldi a chi non ne ha bisogno! Aumentassero quanto vogliono, visto che dove vado io è caro di suo e non ce ne sarebbe bisogno...ma almeno la smettessero di far terminare i prezzi con tutti i numeri tranne che lo zero e il cinque! Non so dalle loro parti, ma dalle mie la correttezza ha il suo peso...
GiovanniBisceglie Maria Antonietta Imparasse lei a prezzare tutto con 0 e 5 alla fine, che così improvvisamente non manca più niente! O forse dopo si deve lamentare perchè ''come mai c'è tutto?''!
Lamantino GiovanniBisceglie L'arrotondamento, a meno di 0,99 è una beffa ai danni del consumatore, un "banale sintomo" che dimostra la disonestà dei commercianti e andrebbe vietato per legge.
Maurizio888 GiovanniBisceglie https://www.coindesk.com/it/policy/2025/03/10/ecb-targets-october-launch-for-digital-euro-but-lawmakers-raise-concerns
GiovanniBisceglie Giustamente se il pagamento con POS o magari bonifico (non so come funziona) non viene riconosciuto in tempo, sarebbe la soluzione per inviare lo stesso il pagamento se ho ben capito 🙂 Comunque parlavo di altro...
GiovaneLatinista2003🏛 aerial Le monete da 1 e 2 centesimi non si producono più in Italia, come in altri paesi europei, da qualche anno. Quelle che vedi ancora in circolazione sono o i centesimi italiani vecchi o quelli di paesi che li coniano ancora come Austria e Germania.
GiovanniBisceglie Lamantino E' quello di cui mi lamento da una vita! Se lo sapete che non fanno più monete da 1 e 2 centesimi perchè mettete i prezzi che nessuno può pagare, se non per rubare soldi?!