La lingua che insegnano ai popoli , quindi che insegnano anche a noi , è piena di spazzatura per farci il lavaggio del cervello. Servirebbe secondo me una lingua più tecnica come base , dove il verbo essere non esiste perché l'essere è un idea astratta che abbiamo della realtà e che ci hanno insegnato. Ovviamente non si può pretendere dall'oggi al domani di cambiare lingua, ci sarà un passaggio di molti decenni con lingua tradizionale e lingua nuova sperimentale.
Io ora sto cercando di insegnare di nuovo a parlare a mia madre perché ha perso l'uso del linguaggio, e la logopedista si fa viva ogni morte di papa e vedendola lavorare posso dire che faccio molto più io.
Ad esempio non posso insegnare tutti i pronomi personali , allora ho provato con una mia idea che avevo da molto, cioè usare ciò che puoi fare indicando con il dito e quindi "io, tu, altro" e per altro intendo chi non c'è e non puoi indicare con il dito. Ci ho messo tre giorni con un totale di tre ore di tentativi, e ora mia madre riesce a dire "io , tu , altro". Poi vediamo se li tiene memorizzati per sempre.
La lingua non dovrebbe essere usata come gioco, ne dai potenti per farci il lavaggio del cervello, ne usata in modo difficile per mostrare la tua superiorità. La lingua dovrebbe essere uno strumento di comunicazione alla portata di tutti.