Io quando penso al medioevo mi vengono i brividi....non riesco proprio ad immaginarmi a vivere in quell'epoca...
L'giene non sapevano neanche cos'era, vivevano nello sporco...con pulci e parassiti che condividevano vestiti, letti e case con gli esseri umani.
Se andavano a fare i loro bisogni non si lavavano mai e oltre ad avere pruriti e bruciori di ogni genere al sedere, dovevano avere i genitali consumati da infezioni, piattole e pappataci......chissà quando dovevano fare sesso per le prime volte che esperienza olfattiva li aspettava..
Poi avevano tutti i denti marci, la faccia unta, le orecchie con le righe arancioni di cerume che colava e i capelli vunci e pieni di pidocchi...non parliamo poi dell'alito e il resto degli odori che emanavano.
A noi la televisione ce li ha sempre mostrati come persone dei giorni nostri ma vestite come una volta e che vivevano in case di una volta....ad alcuni cosi potrebbe anche piacere la vita di quei tempi.
In realtà vivevano conciati come le bestie e per niente al mondo tornerei indietro a quei tempi neanche per 5 minuti.