Ci son tre film nella mia memoria che ritengo aver contribuito a seminare nel profondo una certa idea che sto al momento sviluppando.
Il primo film è "Ai confini della realtà - Twilight Zone, film risalente al 1983, e in particolare il terzo episodio, intitolato 'prigionieri di Anthony' "
Il secondo è un telefilm risalente addirittura al 1959, della serie "Ai confini della realtà" e intitolato "Un piccolo mostro" (It's a good life).
Questi due film o telefilm che ho nominato, soprattutto il primo dei due, sono già indicativi di ciò che sto cercando.
ma ne ricordo un altro, che ora non so dire se fosse film o telefilm, e non ricordo nemmeno se appartenesse anch'esso a qualche serie dei confini della realtà: questo terzo film lo vorrei ricercare e rivedere, mentre dipongo già dei primi due. Quel terzo film o telefilm è quello per me più sconvolgente perché anche allora mi turbò, ma allora non ne compresi il motivo, dato che sono abituato da sempre a digerire ogni genere di spettacoli senza mai troppo turbarmi.
Devo addirittura aver scotomizzato quel film, nel senso che devo averlo cancellato dalla memoria perché in qualche modo traumatico per la mia psiche.
Ma continuo a ricordarlo di averlo visto, ed è quel film uno dei semi originari che mi hanno portato, dapprima per gioco e poi non più soltanto per gioco, a conclusioni con cui in altri tempi non sarei mai andato d'accordo.
Se per cortesia mi potete aiutare a ritrovare quel film, titolo etc, ve ne sarei grato.