Furgone Ma per caso qualcuno ti ha detto che più parole scrivi e più non puoi avere torto e tu gli hai creduto ? E per caso qualcuno ti ha detto che se alcune parole le colori dimostri saggezza quindi ciò che dici non può non essere attendibile e tu ci hai creduto ? Cosa centrano i draghi con il comunismo, con il convento, e con la principessa ? Che cosa ci interessa ora dell'invasione dell'Ungheria e di quella del Vietnam ?
Le mie colorate parole, e puoi tranquillamente interpellare la moderazione per avere chiarimenti in merito, sono rimaste in qualche modo all'interno del topic … viceversa non si può dire lo stesso delle tue! Quindi la vera domanda non è che centrano le mie parole, ma è … Che c'entrano le tue parole con questo topic???
.
.
Francamente mi ha spiazzato questa tua domanda/osservazione …
Furgone Ma chi credi di essere, se lo capisci tu quello che scrivi allora lo capiscono tutti ?....ma non penso proprio !!
Innanzitutto provo a risponderti alla prima parte.
Io credo di essere uno che ha il diritto sia di pensare con la sua testa e sia di esternare i suoi pensieri! Certo, lo so benissimo che tu trovi ABERRANTE questa brutta abitudine che abbiamo preso in tanti, per te tutti dovremmo fare quello che fai tu: non usare mai il nostro cervello per pensare, ma usarlo per ripetere tali e quali le parole espresse dalle gallonate autorità.
La cosa che invece non capisco è la seconda parte.
Non mi pare che io abbia mai vietato a qualcuno il suo diritto a fraintendermi, tuttavia devo precisare che il pensiero frainteso va riportato almeno fino al punto … perché se ci fermiamo alla prima virgola che meglio ci torna utile, quella cosa non è un fraintendimento … quella cosa è autentica disonestà intellettuale!