Biancomerlo Ma davvero ritieni di dare un contributo alla discussione con queste pippe atomiche che ci propini?
Il contributo è, per un bambino, il saper rispondere alle domande se ha imparato a memoria la lezione del professore! Per una persona adulta invece … il contributo è un aggiungere qualcosa di originale alla discussione, sulla base della propria esperienza personale.
La domanda in questione è:
Perché alle ragazzine piacciono i bulli?
E la mia risposta, sulla base della mia esperienza personale e RIDUCENDOLA all’OSSO, è stata:
Il bullo mica sa di essere un bullo, lui si ritiene una specie di cavaliere errante che vuole sconfiggere il DRAGO … al fine di conquistare il cuore di una principessa.
Chi è il drago? Il drago (il mostro) è il ragazzo sbagliato! Il ragazzo che intuitivamente non dovrebbe piacere alle ragazze, ossia è quello che (probabilmente) se l'amata principessa potesse parlare liberamente gli direbbe in faccia:
<< Piuttosto che darla a te, io la butto ai piccioni!!! >>
Insomma nella testa dei ragazzi la ragione è la ragazza esageratamente carina, mentre il torto è il ragazzo esageratamente sbagliato! E condannare (sconfiggere, bullizzare) il torto, equivale a stare dalla parte della ragione.
Che c’entrano i comunisti in questo discorso? E beh i draghi (i mostri, le persone esageratamente sbagliate) non sempre esistono, spesso bisogna accontentarsi di quello che passa il convento. E poiché in televisione dicono che i comunisti sono persone cattivissime … offendere un comunista vuol dire farsi bello agli occhi di una qualche principessa.
.
PS. Nel video vien detto che le famiglie giudicano con superficialità ed è la superficialità di giudizio nelle famiglie la causa del bullismo tra i ragazzi! Bene, perché il 99% dei ragazzi giudicano gravissima l’invasione dell’Ungheria e non giudicano in nessuna maniera l’invasione del Vietnam??? Perché il 99% delle famiglie è assai (ma assai assai) superficiale!!!