Il_Buio_L_Alba Cosmo A parità di materiale utilizzato non cambia nulla, quasi sicuramente saranno entrambi fili in rame, non credo che il costruttore del cavo di marca abbia usato l'argento, però se vuoi saperlo con certezza puoi tagliarlo e guardare il colore 😁
Cosmo Il_Buio_L_Alba mi sono ricordato una cosa. Ho un iPad e tempo fa avevo comprato dai cinesi un nuovo cavo perché l'originale della Apple si era danneggiato. Quel cavo è della stessa lunghezza dell'originale ma carica anche quello più lentamente 😅
Il_Buio_L_Alba Cosmo può essere in effetti che il cavo più economico sia stato realizzato con materiali più economici del rame e meno conduttivi
Cosmo Il_Buio_L_Alba ho notato che spellando un cavo cinese i fili sembrano di rame ma cambia la quantità, solitamente sono più sottili , c'è meno rame!
Il_Buio_L_Alba Cosmo può essere anche per quello, la resistività è inversamente proporzionale al quadrato del raggio della sezione del conduttore, ovvero più il cavo è sottile maggiore è la resistenza al passaggio della corrente 😁
Kamasutra Cosmo sicuramente il cavo originale è riconosciuto dallo smartphone mentre l'altro no. Tempo fa avevo un Oppo e caricando il telefono con un cavo non originale a lungo andare il telefono ha iniziato a dare i numeri durante la ricerca poi senza motivo si spegneva e riavviava da solo. Però poi usando sempre il suo cavo originale questi problemi sono spariti del tutto
Cosmo Kamasutra sicuramente il cavo originale è riconosciuto dallo smartphone mentre l'altro no No no a funzionare funziona ma ci mette un po' di più a caricare. L'unica cosa non riconosciuta è la trasmissione dati se lo collego al PC per trasferirci foto e quant'altro. In quel caso devo per forza usare l'originale.
Kamasutra Cosmo ma guarda anche a me all'inizio funzionava, solo che il telefono come già scritto a lungo andare cominciò a dare i numeri
Cosmo Kamasutra il mio smartphone è nuovo non è nemmeno 1anno che c'è l'ho. Con il cavo originale non ho nessun anomalia o problema. La batteria funziona bene, dura tre giorni se lo uso poco.