Walter_beshop Riguardo la Cina ti consiglio caldamente di farti due chiacchere con un cinese o italo cinese, il paragone con xijing ping è mussolini lo hanno fatto delle ragazze cinesi che studiavano qui non l ho tirato fuori solo da mie considerazioni.
Queste ragazze cinesi (che io non dubito che abbiano fatto il paragone di cui tu parli) hanno forse vissuto nell'Italia di Mussolini? No? E allora come hanno fatto a fare il paragone???
Probabilmente tu che sei fascista (e non te ne rendi conto) gli avrai spiegato che durante il fascio qua da noi tutti erano ricchi, però c'era una grandissima differenza con oggi - che viviamo in totale libertà - all'epoca non si poteva offendere pubblicamente l'autorità fascista, e chi lo faceva finiva in galera.
A quel punto loro ti avranno detto: << Sì-sì, anche in Cina è così! Da noi non si possono offendere pubblicamente le autorità comuniste cinesi. >>
Tuttavia il paragone è dipeso dalla tua ignoranza, neppure nell'Italia di oggi (e in nessun paese al mondo) si possono offendere le autorità democratiche: prova a parlare con un magistrato qualsiasi e vedrai cosa comporta in Italia il reato di oltraggio a pubblica autorità!
Ad ogni modo, chi sceglie di vivere all'estero sa che deve ingoiare il boccone amaro e dare ragione a prescindere a chi gli offende il suo paese: lui se vuole conoscere qualcuno, in quanto minoranza etnica, l'ultima cosa che deve fare è dar torto alla gente del posto!!!
Detto questo, se tu fossi sincero con te stesso, dovresti riconoscere che un (presunto) dittatore con il potere assoluto come Xi Jinping ... non può avere motivi per rinnegare pubblicamente il suo essere di destra!