Io anni fa comprai qualche oggettino su aliexpress, e a parte i tempi di consegna, ovviamente lunghi poiché le cose arrivano dalla cina, mi trovai bene: prezzi stracciati e tutto arrivato come doveva.
Ma appunto per i tempi di consegna lunghi, poi smisi: non mi andava di aspettare come minimo 10 giorni, per poi in alcuni casi arrivare anche ad un mese.
Di recente però mi sono fatta un giro su questi shop per comparare i prezzi con amazon italia: mi fa sentire stupida spendere molto di più per lo stesso prodotto della stessa marca, però d'altro canto è comodo averlo in 3/4 giorni acquistandolo su amazon (non ho amazon prime, ma ho comunque la consegna gratuita se me lo faccio arrivare negli armadietti o nelle edicole/tabaccherie in quel lasso di tempo (3/4 giorni).
Poi un'altra cosa: comprando su questi shop cinesi, non so se per la consegna si possa farla arrivare nei punti di ritiro, tipo edicole o tabaccherie, che è una cosa per me fondamentale (lo trovo più comodo ritirare il prodotto quando ho tempo/voglia). Qualcuno di voi sa se si possa?
In generale voi che fate?
Uste questi e-commerce cinesi?