misterxyz1979
Ho sentito di notizie simili. Mio nonno, infatti, ha sempre detto che vuole morire a casa sua col badante. Purtroppo le persone anziane finiscono in certi posti perché tutti se ne fregano di loro e si levano l’impiccio perché vogliono pensare solo alla propria vita. L’unico modo per stare tranquilli è fare come in India : gli anziani vivono con i figli e i nipoti quindi a casa con loro c’è sempre qualcuno che se ne occupa. Da noi non c’è più rispetto per gli anziani, mi piange il cuore se penso al mio povero nonno che adesso ha il badante h24 solo grazie a me perché era completamente abbandonato a se stesso dopo essere uscito dalla terapia intensiva, ai parenti che non lo vanno a trovare nemmeno per sbaglio se non dopo mesi, non vogliono far fare le ferie al badante che c’è adesso, se non era per me non aveva nemmeno la sostituta nei giorni di riposo. Queste persone quando era ora lo hanno sfruttato, adesso che ha bisogno se ne fregano. Mio nonno eppure viene manipolato così bene che più si comportano male con lui e più li ascolta e fa tutto quello che vogliono e non ascolta minimamente chi vuole il suo bene. Gli anziani non dovrebbero mai finire nelle case di riposo e non dovrebbero mai venire abbandonati così. È giusto che ognuno viva la propria vita ma gli anziani vanno rispettati anche se hanno sbagliato qualcosa nella vita perché tutti noi sbagliamo o abbiamo sbagliato. Un domani gli anziani saremo noi…