Walter_beshop fai benissimo a denunciare queste situazioni. Voglio anzi aggiungere che, almeno stando al Sage Handbook of Domestic Violence negli ultimi (mi pare 10) anni, di tutta la letteratura scientifica sulla violenza nelle coppie, solo il 4% riguarda quella nelle coppie omosessuali, che quindi è praticamente ancora sconosciuta (non perché assente, ma per un numero oscuro -I casi tenuti sotto silenzio dalle vittime, che è ancora più alto rispetto a quello della vittimizzazione maschile nelle coppie etero¹-).
Il problema è che si fa fatica a capire che il problema delle discriminazioni sono le discriminazioni (indipendentemente che siano uomini etero, bi, omosessuali, transessuali, cisgender, donne etero, bi, omosessuali, transessuali, cisgender, bianchi, neri, rossi, gialli).
1- secondo lo stesso testo, il numero di vittime uomini che hanno la forza di rompere il silenzio e ne parlano con amici e parenti, si aggira intorno al 2% delle vittime maschili, quelli che ne parlano con persone qualificate è un 1%... figurati nelle coppie omosessuali in cui c'entra anche il tema del doppio svelamento e altri temi che ostacolano la denuncia!