Pork_Eater infatti non stavo parlando di chiamare fascisti coloro che hanno idee differenti (cosa che, come ho detto in passato, non solo è scorretto ma è anche controproducente alla sicurezza statale in quanto fa l'effetto "al lupo al lupo" e poi ci si perde i traditori di acca larentia, i portavoce dei ministri o i terroristi), ma di non chiamare di destra chi effettivamente è fascista. Per esempio Rifondazione Fascista come lo definiresti? Di destra? Non credi sarebbe anche questa una delegittimazione per la Destra? A mio parere sì, dato che questa nazione nasce dal sudore e dal sangue di uominie donne (indifferentemente dal colore politico) che lottarono contro il regime Tedesco (e quello che, da suo ispiratore, poi divenne il suo servetto Italiano). Però sembra (a volte) che alcune parti delle destre (ovviamente non tutte, per esempio Giovanardi, che non mi sembra un Comunista, si è espresso contro l'emissione del francobollo intitolato a Foschi, lo squadrista espulso dal partito Fascista per eccesso di squadrismo e tra i peggiori e più feroci lacché dei Tedeschi) vogliano disertare le occasioni in cui si parla della resistenza credendola roba "Comunista". NO! Si tratta di una questione ITALIANA. Se sei Italiano non puoi non essere Antifascista, appunto perché la nostra Repubblica nasce appunto dalla cacciata dei traditori del Regno d'Italia, Re incluso! E attribuire l'Antifascismo (valore fondante della costituzione) a una sola parte politica rende prona l'Italia alle metastasi del cancro fascista.
Per il resto sul caso del generale mi sono già espresso. Non sono io che voglio delegittimarlo dicendo che è troppo scemo e troppo ignorante per essere fascista, è lui a delegittimarsi da solo con i suoi comportamenti e le sue affermazioni. E non penso di mancare di rispetto agli elettori se dico che chi hanno eletto è un idiota, un ignorante o un infantile e tutto il resto. Sto parlando di Vannacci, non di chi lo ha votato (che può avere avuto milioni di motivi).
Ma al di là di questo, immagino riconoscerai che il generale non fa certo nulla per distogliere queste preoccupazioni, tra il farsi autoscatti con gente con magliette recanti motti fascisti, citare a caso la X flottiglia Mas, ecc.
Capisco che voglia tener fede a quanto diceva Dorian Gray "C’è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé." ma comunque di sicuro non è che faccia molto per smentire queste voci, ecco.