User9264 personalmente non ho mai usato Reddit, l'ho sempre trovato confusionario e mal organizzato. Utile solo in casi specifici in cui tramite ricerca Google (spesso in ambito informatica, programmazione) compare Reddit come risultato, quasi sempre discussioni in lingua inglese, può capitare di trovare quindi una domanda simile alla mia richiesta e una risposta soddisfacente.
Quanto alla diffusione dell'IA nei forum (Chatbot, ecc) sono contrario, vedi anche POE AI - Quora. Allo stato attuale non è opportuno sostituire un forum con un chatbot, la scelta di una soluzione integrata di questo tipo equivale solamente a dire "non abbandonare il nostro sito, se vuoi usare ChatGPT puoi farlo da qui"; il punto è che sono due cose diverse e l'utente medio non è detto che se ne renda conto, non è detto che sappia usare l'IA in modo opportuno.
Vista l'enorme diffusione e successo che questi tool stanno avendo (ChatGPT, Google Bard, ecc), la scelta di includerli ovunque, in modo direi quasi indiscriminato, lo possiamo vedere come l'attuale tendenza di moda, non una reale utilità almeno nella maggior parte dei casi.