aerial user4578 Dei buoni testi, sì, anche se usati relativamente poco - la maggior parte del materiale didattico e degli esercizi la forniva il docente.
user4578 zeunig356 Sono talmente datati che si trovano solo usati, a quanto pare non vengono più ristampati.
zeunig356 user4578 Lo immaginavo. Sono anni che vanno di moda Walker, Caforio - Ferilli e Andrea Brognara. Resta comunque che la fisica del Liceo é molto più difficile da capire di quella dell'università.
Logan_Forever user4578 Mi pare di averla fatta solo i primi 2 o 3 anni. Non ricordo niente nè del libro nè dei contenuti.
zeunig356 user4578 perché senza un corso sui vettori fatto bene, gli integrali di linea, i numeri complessi, le equazioni differenziali, la fisica dovresti "vederla" e non é da tutti.
dalbisio zeunig356 Di tutti i concetti che tu hai scritto ricordo solo i vettori, tutte le altre "cose" non mi pare le abbiamo fatte. Poi un conto è fare fisica in scuole specifiche come il liceo e un altro e farla in scuole in cui uno si iscrive proprio per vedere e studiare il meno possibile materie scientifiche (il classico ossia la mia scuola). Il professore non ha fatto nulla perchè mi avvicinassi a questa materia perchè come spesso accade o dava per scontete le cose o faceva preferenze.
Apple Lover - I am Kenough user4578 non mi ricordo il titolo del libro, ma c’era una molla in copertina se non sbaglio.
dalbisio Mi sembra di averla studiata gli ultimi tre anni, ma non ricordo assolutamente il libro, anche perché il professore era penoso dunque anche la materia l'aveva resa schifosa. È stato il primo libro ad aver venduto nemmeno due mesi dopo il diploma.. bleah mai materia più brutta di quella
Bobi univ. di padova, rostagni - mecc e termodinamica - primo anno rostagni - elettrologia e ottica - anno secondo https://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Rostagni
Igor Oh Dio, non me lo ricordo, ho finito le superiori credo 13 anni fa.. Il libro mi pare che era diverso, e se non sbaglio, non abbiamo fatto fisica per tutti i 5 gli anni delle superiori, non vorrei dirti una cavolata però..