user8366 ah ah ah! Il "prof"... è dai tempi che insegnavo all'università che non mi chiamavano così!! Beh... sì, è difficile commentare, si scende nell'agone politico e serve a farsi riempire di insulti. Io però la penso come te, anche se con sfumature diverse. Ovviamente per me la maternità surrogata è un abominio, al pari della clonazione e dell'ingegneria genetica, per intenderci. Avere figli non è un diritto, dipende dalla natura, da come siamo nati, dal nostro partner, da come viviamo, da cosa mangiamo, etc. Se nasco uomo, non posso partorire, punto e basta. Non è lecito farsi trapiantare un utero (se fosse possibile farlo); quando due uomini si accoppiano, non nascono figli, è una unione sterile. Io sono contrario anche alle cure ormonali per favorire la fecondazione, figurati! Se Dio (o chi per lui) ha deciso che non devi avere figli, devi accettarlo. Due omosessuali che vogliono un bambino sono solo due egoisti, che vogliono la bambolina da spupazzarsi, per puro edonismo e soddisfazione personale. E secondo me c'è anche una forma, magari inconscia, di pedofilia.