Pork_Eater incredibile, veramente, non ho parole, cosa dire? Condivido il tuo pensiero, naturalmente.
A me sembra impossibile che vi siano persone che, riguardo all'educazione, credano non a quella che è la realtà, ai fatti, alle evidenze, bensì a ideali e parole che non hanno alcun senso e applicazione (come @Homera_Simpson o @user1678 e tante altre) discorsi assorbiti per indottrinamento, ad esempio sul sito dell'OMS. Addirittura vogliono che siano imposti. Direi che la loro insistenza sia una sorta di esigenza patologica. È evidente che tale moderna "educazione" (le virgolette mi sembrano d'obbligo) sia molto pericolosa per il funzionamento della società.
Se mio figlio rubasse, a detta di costoro egli non avrebbe capito di avere sbagliato, non andrebbe punito, gli andrebbe spiegato ancora una volta perché ha sbagliato... ma ci sono o ci fanno? Aveva capito, invece, ed è a causa di questa cultura educativa "scientifica" (?) viziata, bigotta, lassista e "femminilizzata", chiamata "disciplina dolce" che prosperano la delinquenza e il degrado sociale. Mi sembra così chiaro.
Dicevo, se mio figlio rubasse, puoi stare certo che lo punirei con rigore, adoperei la verga, la cinta, gli farei un culo così, all'americana: a stelle e strisce. Ci vengono dire che in Europa è vietato? E allora? Sinceramente io rispondo: e chi se ne frega!