Maria Antonietta Siniscalco Ve beh...Alla fine è lo stesso. Lettere e Filosofia si incrociano perché hanno molte materie in comune.
Apple Lover - I am Kenough misterxyz1979 Prima servono concorsi, abilitazioni e stronzate varie. Devi superare delle graduatorie lunghe kilometri, prima di te c’è troppa gente che ha inevitabilmente un punteggio superiore al tuo. Oggigiorno è impossibile diventare anche precari, figuriamoci docenti a tutti gli effetti
Maria Antonietta misterxyz1979 E..Mica tanto. 😔 È molto difficile trovare il posto di lavoro da insegnante. Il percorso di studi è molto lungo e i concorsi pubblici ci sono una volta ogni 4 anni. Sempre ammesso che si superino.
Siniscalco Apple Lover - I am Kenough e allora ti laurei in matematica e fisica? Come mai matematica e fisica sono diplomi di laurea separati
Apple Lover - I am Kenough Siniscalco Esiste la facoltà di matematica che ti dà la laurea in matematica ed esiste un’altra facoltà chiamata fisica che ti dà la laurea in fisica.
user6579 Maria Antonietta Stesso tuo percorso, stessi tuoi dubbi. Se me la vedo brutta, punto sull'insegnamento. Sennò mi adatto ad altri lavori
Apple Lover - I am Kenough misterxyz1979 Insomma. Se vuoi andare al McDonald devi mandare il curriculum e se ti vogliono prendere ti prendono e basta. Non devi né studiare né fare concorsi ecc
Maria Antonietta Memento Mori 💀 Proverò in vari settori: giornalismo, editoria, archivistica, insegnamento, guida turistica... Qualcosa deve pur andare bene. Penso anche che manderò il curriculum alla Feltrinelli per trovare un posto come commessa di una libreria.
Maria Antonietta Memento Mori 💀 Però è un lavoro che mi piace tanto. Anche se è stancante, bisogna restare tutto il giorno in piedi a ordinare scaffali e fare pacchetti.
Memento Mori 💀 Maria Antonietta Appunto, che schifo. Tutto il giorno in piedi a fare pacchetti per una paga da fame
𝓐𝓵𝓯𝓪𝓻𝓸𝓶𝓮𝓸𝓶𝓪𝓷 Maria Antonietta vediti questo video e dopo ti consiglio anche Roberto Mercadini la mia storia, sono due parti! Sono sicuro che troverai ispirazione! Segui la tua vocazione! Morale? Anche Botticelli è morto di fame! Cosa vuol dire? Che non doveva fare i quadri???
Maria Antonietta 𝓐𝓵𝓯𝓪𝓻𝓸𝓶𝓮𝓸𝓶𝓪𝓷 Botticelli veniva mantenuto dalla famiglia dei Medici a Firenze. I quali pagavano anche tutte le spese per i suoi studi e i materiali da lavoro. Io non ho un mecenate che mi mantiene.
Bobi non hai tutti i torti io fossi te farei infermieristica o un diploma tecnico qualsiasi , se non te la senti di fare mat. / fisica / biologia / ingegneria / medicina