aerial Ciao, ora sono al mare con le mie colleghe e alcuni dei ragazzi e alcune delle ragazze che possono venire. Ora, da non molto abbiamo due persone, un bambino e una bambina di 10 anni, sono stati compagni di scuola e lo saranno anche alle medie ma siccome le scuole non vogliono più prendersi la briga di controllare i minorenni in modo che non chiedano il cellulare, dovranno seguire in dad e conosceranno i nuovi compagni invitandoli in comunità. Pensa che entrambi portano sia l'apparecchio ai denti che un busto per cifosi, come questo
https://www.reha-group.it/ortopedia/tutori-e-ortesi/corsetto-milwaukee/
Lo possono togliere per un'ora alla settimana per pallanuoto o altre attività sportive adatte e per una doccia veloce, quasi quotidiana. Naturalmente abbiamo fatto applicare un sistema che non permette loro di toglierselo di nascosto ( cosa impossibile perché comunque sono controllati) ma anche di regolarsi i due lacci o le due stringhe come vogliono perché per avere effetto devono avere anche la testa ferma ferma, giusto lo spazio per aprire la bocca e nemmeno del tutto ( non è che puoi sbadigliare). Ora, due ortopedici molto brave hanno deciso che questo è il busto adatto, lo dovranno tenere sino ai 17 anni circa e quindi ti lascio immaginare come mal lo sopportano dovendo accettare per forza queste regole della comunità ma è così, per quanto dispiaccia a me e colleghe, occorre anche un pizzico di cinismo per svolgere la professione che svolgo, altrimenti dovrei cambiare occupazione. Sono minorenni, si adattano, volenti o nolenti e se devono restare sino ai 18, devono abituarsi ancora di più, che a loro piaccia o no. Dovremmo agire diversamente? Io non credo, poi come sempre, le opinioni sono ben accette, le faccio sempre leggere alle colleghe