misterxyz1979 Stai facendo confusione. Quella di cui pari tu è una stufa a GPL quindi non a gas.
Il GPL nella bombola è a stato liquido, non gassoso. Dalle tue parti la rete del metano non arriva? Dico bene?
Allora è meglio che non arrivi la conduttura, perché puoi risparmiare sulla bolletta, non pagando i cosidetti "oneri di trasporto", questo perché tu puoi portarti la bombola.
In verità le stufe a metano sono molto più precise rispetto alle stufe a pellet, che non possono regolare in modo perfetto il flusso di pellet, perché c'è il meccanismo della chiocciola che ne fa entrare tot. g, ma questo non ti garantisce una lettura precisa della temperatura.
Io ho già la stufa a metano in casa mia e mi trovo bene. Tu però quando compri la stufa a metano, devi chiedere all'idraulico di convertirtela in stufa a GPL.
Sulla base delle istruzioni puoi capire come va regolata la pressione della bombola e che diametro dell'ugello serve per la stufa a GPL.
L'unica scocciatura del GPL sarà dover mettere la bombola ad una certa distanza da casa, in una costruzione apposita, per evitare danni alla struttura della casa.