A parte il titolo che fa anche rima, prendendo spunto da Giulio_M Art parte 1 e Giulio_M Art parte 2, due discussioni di successo, sono arrivato all'idea della parte 3. In realtà questo non è solamente un disegno, ma anzi è un misto mano libera e computer, con sovrapposizioni di altre immagini che mi piacciono. Questo perché la mia idea è creare un calendario per il 2023! Anziché usare i soliti calendari (per me più "anonimi") della banca o del comune, che mi regalano.
Non voglio avere 12 pagine separate, ma fare un'unica facciata, quindi in alto il "disegno" (sovrapposizione di immagini ecc) e in basso i mesi con i giorni, quindi un totale di due fogli accostati.
Per rendere l'idea, ho creato un mosaico con 5 varianti della parte che sta sopra e in rosso i titoli per capire (in ordine sia di preferenza che di realizzazione, in pratica il disegno5 è quello che preferisco). Poi i singoli disegni li ho salvati ad altissima risoluzione sul PC, per portarli a stampare in una copisteria.
Quindi, avrei queste domande:
- stampa a colori, formato A4 (due stampe A4)... fogli lucidi o normali? Porto una chiavetta con i due file e chiedo una stampa?
- cosa ne pensate? Vi piace? Anche come scelta dei colori e stile, sia la parte sopra che quella sotto
Ecco l'immagine: