A causa dei peccati. Dio non parla a chi commette peccati senza pentirsi.
Dobbiamo staccarci dal mondo, non andare con le persone che peccano e non fare le stesse loro cose. Non guardare la TV, non giocare ai videogiochi, perché distraggono da Dio. Smettere con qualsiasi peccato stiamo commettendo: niente masturbazione, niente fornicazione, niente bugie, ma dedicarsi al 100% a Dio.
Quando uno si dedica al 100% a Dio senza commettere peccati Dio lo guida, e piano piano gli parla per mezzo dello Spirito Santo. Questa persona verrà battezzata nello Spirito Santo, e riceverà il dono delle lingue e forse altri doni quali l' interpretazione delle lingue, la profezia, la guarigione.
Dopodiché quella persona dovrà pentirsi definitivamente di tutti i peccati commessi e smettere di compierli, e farsi battezzare nell' acqua da una persona anche lei convertita e senza peccato.
Ma il problema è che quasi tutti i credenti nemmeno credono che ciò sia possibile, pensano che Dio non parla a nessuno, che i miracoli sono tutte truffe, e che per avere lo Spirito Santo che ti parla bisogna essere persone speciali, preti o sacerdoti.
Non è cosi', qualsiasi persona può ricevere lo Spirito Santo e sentire la voce del Dio Vivente che parla dentro di sé.
Ma deve prima convertirsi veramente, togliere tutte le distrazioni, smettere di peccare, e staccarsi dal mondo che non può sentire la voce dello Spirito.
Cosi' ho sentito da persone dotate di Spirito Santo che parlano in lingue e hanno il dono della profezia, e sentono la voce del Padre dentro di loro.