Mi stavo facendo i fatti miei in giardino, quando ad un tratto sento chiamare il mio nome.
Ho visto che la vicina confinante con la mia casa mi voleva parlare.
Questa qui mi dice di risolvere il problema (non sto qui a dire che problema, ma è uno dei classici da vicinato) lamentandosi del mio presunto menefreghismo nel risolverlo.
Io provo a dirle che non dipende da me, ma da un altro vicino di cui mi offro anche di darle il numero di telefono per contattarlo.
Mentre provavo a spiegarle la situazione non mi ha fatto parlare né dare spiegazioni, ha continuato solo a sbraitarmi contro.
A questo punto io rientro in casa e cerco sia il numero della persona colpevole, sia le prove del fatto che io non c'entro niente in questa faccenda.
Vado a suonarle al campanello per porgele tutte le prove e il numero, ma questa assieme ad un altro familiare si accanisce soltanto di più nei miei confronti.
Come prima non mi lascia spiegare, non accetta il numero e nemmeno di vedere le prove.
Infine tira in ballo altre accuse che non c'entrano niente con la situazione.
Alla fine dopo alcuni minuti di discussione me ne rientro in casa per terminare un'inutile baruffa.
Sabato sera rovinato da gentaglia che non ha di meglio da fare che accusare gli altri.
Non mi ha disturbato tanto il fatto che mi abbiano accusato all'inizio, (ci possono anche stare fraintendimenti), ma il fatto che siano andati avanti a farlo anche con tutte le prove che sfatavano le loro accuse, senza darmi l'occasione di spiegare per bene da quanto sbraitavano!