Acq sono sostenuti da teorie economiche e numeri.
Certo certo, teorie economiche e numeri sui siti di Paragone e di Italexit.
Acq I tuoi argomenti razzisti non hanno fondamento oltre ai pregiudizi.
Io scrivo quello che mi pare. Se ritenete che abbia violato le linee di condotta del sito, segnalatemi. Ma non credo che qualcuno rimuoverà mai e poi mai i miei post.
Acq La Germania ci ha PRESTATO soldi che noi abbiamo dato all'UE, dopo averci RUBATO le mascherine che in pieno covid avevamo comprato. Ma per te rimangono sempre onestissimi e superiori, vero?
La Germania contribuisce molto di più al budget dell'UE di quanto contribuiamo noi. Sono IL PRIMO PAESE a contribuire al budget complessivo dell'UE, poi ci sono i francesi, e poi noi. Quindi il tuo discorso non ha alcun senso. Non ci hanno rubato nessuna mascherina... Semmai siamo stati noi a sprecare i fondi UE in mascherine, personale sanitario e quant'altro che compravamo dalla Cina, grazie al genio Giuseppe Conte che faceva business sulla pandemia comprando i cosiddetti "aiuti" da Cina, Cuba, Russia e altre ex dittature dell'area "rossobruna".
Acq Non ho detto che sei idiota, ho detto che quello che hai detto è idiota,
Io l'ho preso come un insulto, dato che mi hai dato anche della fallita. Fallita ci chiami qualcun altro/qualcun'altra che conosci. Non ci chiami me. Se non sai nemmeno quello che faccio nella mia vita, evita di esprimerti.
Acq Il fatto che senza l'Europa non conteremmo un cazzo è storicamente falso: l'Italia degli anni 70 era il secondo paese più industrializzato d'Europa e stava sorpassando la Germania diventando il primo. A tutt'oggi siamo il paese con più proprietari di casa, il debito pubblico è per la maggior parte in mano agli stessi cittadini, siamo il paese con maggior risparmio privato, abbiamo l'ente previdenziale più grande d'Europa, abbiamo il welfare più efficiente d'Europa e oltre a questo, come detto, mettiamo anche il nostro per mantenere il carrozzone UE.
L'Italia negli anni '70 era già nell'Unione Europea (vedasi Trattato di Roma del 1957). Continua pure ad esaltarti nelle tue manie nazionaliste di "perfezione dell'Italia", ma non mettermi in mezzo. L'Italia degli anni '70 aveva una palla al piede chiamata Mezzogiorno, che ha tuttora, che è tra le aree più povere d'Europa (vedi mappa sul reddito pro capite in Europa... Il Sud è più povero del Portogallo e dell'Andalusia messe insieme). Se non fosse per il Piemonte, la Lombardia, il Veneto e l'Emilia Romagna saremmo come la Guinea-Bissau. È facile fare i ricchi col sederino degli altri, quando quattro regioni lavorano sodo per mandare il Paese e gli altri suonano il mandolino. A parte che avere una casa di proprietà non significa essere ricchi; l'Italia ha un debito pubblico rispetto al PIL pari al 183% nel 2020. A causa di questo dato, decisamente alto, il nostro Paese è in terza posizione tra le nazioni con il debito più alto in relazione al prodotto interno lordo; se con welfare intendi "assistenzialismo" per mantenere la gente seduta comoda sul divano di casa (vedi reddito di cittadinanza, bonus e altre mancettine varie di Conte) hai ragione; ci sono altri 26 Paesi membri nell'UE quindi non siamo i soli "a mantenere il carrozzone". Poi, visto che ci sei, fai anche un ripassino sugli effetti nefasti della Brexit. La sterlina ha raggiunto quasi il valore di un euro, quando 12 anni fa una sterlina equivaleva a 1.85 euro. Leggi gli articoli sulla crisi del costo della vita in Inghilterra, dato che la Brexit li ha fatti sprofondare nell'abisso. NON USCIREMO MAI DALL'UNIONE EUROPEA, FATEVENE UNA RAGIONE.
Acq Lo stato tedesco ha MOLTE MENO SPESE di quello italiano, perché se stai male, devi andare in pensione, vuoi studiare, vuoi spostarti, DEVI PAGARTI TUTTO DA SOLO, lo Stato non ti dà un cazzo.
Forse perché vanno a lavorare già da quando hanno 16 anni e possono permettersi un tenore di vita elevato??? Di certo non sono come gli italiani che piangono miseria in continuazione e lamentano sempre il fatto di essere "poveri" e aspettano sempre le mancettine dallo Stato. Ah, comunque, io la pensione me la sto pagando da sola (privatamente), di certo non mi metto ad aspettare il miserrimo obolo statale a 68 anni. Quindi i tedeschi fanno BENISSIMO a pagarsi la pensione da soli.
Acq Non esistono "popoli superiori" (hai ricordato il passato, oltre al nazionalismo ricordati dove è nato e cosa diceva), ognuno è "faber fortunae suae". Se vuoi andare avanti tira fuori l'orgoglio e lavora per migliorare le cose.
Come hai detto tu: offendere è proprio da frustrati, quindi smettila di offendere l'Italia e gli italiani.
Io scrivo quello che mi pare e ho il sacrosanto diritto di pensare che i tedeschi siano superiori. Tra parentesi, non ho MAI detto che i tedeschi fossero superiori agli italiani, ho solo detto "i tedeschi sono superiori"... Quindi mi mettete anche parole in bocca che non ho mai detto. È inutile che ti metta a fare la vittima, fingendoti offeso quando tu sei stato il primo ad offendere. Poi siccome non mi conosci, e ripeto, non sai niente di me, non permetterti di darmi della "fallita che incolpa l'Italia per i suoi insuccessi". Io non ho avuto nessun insuccesso e non devo migliorare proprio un bel niente, dato che ciò che dovevo raggiungere l'ho già raggiunto. Critico l'Italia come e quando mi pare e piace. Poi TI CHIEDO UN FAVORE, POTRESTI EVITARE DI CONTINUARE A SCRIVERMI??? SICCOME SEI ORGOGLIOSAMENTE ITALIANO, PENSO CHE TU L'ITALIANO SIA IN GRADO DI COMPRENDERLO ABBASTANZA. NON MI INTERESSANO QUESTE ARGOMENTAZIONI ANTI-GERMANISTE E ANTIEUROPEISTE. EVITA DI RISPONDERMI ULTERIORMENTE. NON MI SEMBRA DI CHIEDERE TANTO. GRAZIE.