A me i miei hanno detto che per esempio la legge Severino è una cagata immensa perché ha postille, complicanze ecc ..in più che non servono a niente. Poi comunque i politici mafiosi sono andati lo stesso al potere (vedi as. Ciriello pomiciello) o magari altri sono legati alla mafia e non li conosciamo/non lo sappiamo . E per di più ci sono già delle leggi che impediscono al mafioso o al condannato di andare al potere. Per tanto, a detta loro, la legge Severino non serve a niente. È solo un'aggiunta inutile.
Per quanto riguarda invece la custodia cautelativa, i miei hanno detto che in realtà ci sono molti più innocenti finiti in galera per sbaglio piuttosto che il contrario. Per tanto, pesando i due fatti, è meglio toglierla.
Mi hanno fatto l esempio di un signore, andato a quarta Repubblica da Porro, che è stato condannato e ha avuto una vita infernale solo per un sospetto, senza avere alcuna prova, tant'è che il giudice non ha avuto manco il tempo di indagare bene. Lui così ha avuto la vita rovinata, lavoro tolto ecc ..per niente!! E ha passato l inferno per niente!!
Poi non so...