Con quale frequenza vi lavate? Ogni quanto cambiate la biancheria intima e vi fate sempre il bidet?.
Pongo questa domanda non per farmi i cavoli vostri ma per sfatare alcuni miti sulla pulizia del corpo. Non mi vergogno a dire che la doccia me la faccio una volta a settimana e ogni sette giorni è anche la frequenza con cui mi cambio pigiama, vestiti, calzini e si....anche le mutande le cambio una volta a settimana e quando le cambio posso affermare con sicurezza che non le trovo molto più sporche di quando le avevo messe pulite e non puzzano. Ci si può trovare ogni tanto una leggerissima sgommata, ma nemmeno capita tutte le settimane e la sgommata la troviamo anche in chi le mutande se le cambia tutti i giorni o ogni due giorni.
Per quanto riguarda il bidet dopo aver cagato beh, mai fatto in vita mia se non quelle volte in cui mi ha preso la diarrea a spruzzo e la semplice carta non basta.
Già, ebbene si. Mi cambio una volta a settimana e non faccio praticamente mai il bidet. Ho 33 anni, mai un'infezione, mai una malattia correlata alla scarsità di igiene, mai odori inopportuni (se non dopo aver fatto palestra o una scalata in montagna ma li è normale) ed eccomi qua sano come un pesce.
Diciamocelo, la doccia tutti i giorni è inutile. Cambiare mutande tutti i giorni non serve a nulla. Non dico che non faccia bene lavarsi e cambiarsi una volta a settimana, ma non fa nemmeno male. Non fa nulla, semplicemente.
A voi la parola