Scusatemi ancora ahah, ho di nuovo un dubbio...
Allora i miei genitori stanno gestendo la custodia di mia nonna paterna, che ha la 104, che ha problemi di salute e da sola non riesce più a muoversi, e di notte capitava che cadesse nell' alzarsi per andare in bagno...
Viene anche accudita da delle OSS del comune e da una badante (anche se non la curano sempre sempre H24 7 giorni su 7 ecc.....) Infatti di notte ad esempio, mia nonna è da sola. Prima lei anche se stava comunque molto a letto, un pochino si alzava lo stesso per andare in sala a mangiare o in bagno a lavarsi , ovviamente aiutata e accompagnata da queste persone che la curano, ora invece non ha più voglia di muoversi, sotto questo aspetto è peggiorata...anche se comunque alla fine tutto sommato è Lucida e mangia benino..non moltissimo , però un po' mangia dai..anche se dicevano che mangi meno di prima, e che le sia venuta un'ischemia...però boh non so...secondo voi, mi devo così preoccupare per mia nonna??
E poi volevo anche sapere un'altra cosa, visti i problemi di salute di mia nonna, che di notte è da sola e che poi ora è anche un po' peggiorata ecc...e anche per vedere se le succede qualcosa, se cade ecc.... I miei hanno deciso di installare una telecamera a casa sua per monitorare la sua situazione... Secondo voi, cioè che voi sappiate per lo meno, è legale mettere una telecamera in casa sua? Io pensavo che in questo caso lo fosse, dato che si tratta di una nostra famigliare che dobbiamo curare e tenere sotto controllo, visto che non è autosufficiente... ma dato che c'è in ballo la questione della privacy ecc... Mi è venuto questo dubbio, soprattutto dopo che il dottore è rimasto sbalordito quando mio papà gli ha detto di questa cosa... Voi che ne dite? Vi risulta legale in questo caso? Mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo!