Non so se ho già parlato di questo film, qui no ma su Answers forse sì, vabbè in ogni caso l'ho vivisto stasera e mi è venuta voglia di parlarne, non so se lo conoscete perchè non credo che abbia avuto sto successo incredibile quindi dico in due righe la trama: Keanu Reeves è un padre di famiglia, sembra felice, fa l'architetto, la moglie è un'artista, figli, cane e tutto il resto, insomma la classica famigliola Mulino Bianco, a un certo punto la moglie porta via i figli non mi ricordo per cosa, vabbè lui rimane solo per il weekend a lavorare, la sera bussano alla porta due ragazze che sembrano essersi perse, il loro telefono non funziona, piove a dirotto, insomma lui le fa entrare, chiamano un taxi e nel frattempo iniziano a parlottare, loro parlano molto di sesso e lo provocano anche, lui all'inizio è un pò a disagio, proprio mentre arriva il taxi e lui esce, nel frattempo loro vanno in bagno, lui va a cercarle e stanno completamente nude, loro lo provocano e finisce che fanno sesso a tre, il giorno dopo loro stanno ancora lì ma iniziano a rompere i coglioni, diventano invasive, lui si incazza, vuole buttarle fuori però arrivano le minacce, essendo minorenni lo minacciano di tutto, di pedofilia, di raccontare tutto alla famiglia, la polizia, di rovinargli la vita anche sui social, non dico altro: il film a un certo punto diventa il classico home invasion, le ispirazioni ad Hard Candy e Funny Games sono palesi, questo però è decisamente più goliardico, più caciarone, non è un capolavoro e non vuole esserlo, già solo per questo mi sta simpatico, è un film d'intrattenimento puro, l'ora e 40 vola in fretta ma fa anche riflettere soprattutto in questo periodo storico, cioè ragazzi questa è una fotografia PERFETTA di quello che succederà in futuro grazie al #MeToo, alla misandria e al femminismo tossico, nel film fanno capire perfettamente che le donne se vogliono sono perfettamente in grado di mettere sotto scacco un uomo, ormai le donne sono sempre le vittime quindi in una situazione come questa (di sequestro/tortura e cose varie) le donne se la caveranno SEMPRE, loro infatti lo fanno perchè credono che gli uomini siano tutti pedofili, pervertiti e traditori... un film del genere è NECESSARIO in tempi bui come questi, anzi forse casi come questo sono successi centinaia di volte ma nessuno ne parla, oggi poi si tende a nascondere notizie del genere perchè ormai sono le donne che comandano. Per il resto il film tecnicamente è ben fatto, nulla da dire, il cast è azzeccatissimo (Reeves perfettamente calato nel ruolo, nonostante non sia l'attore migliore del mondo), un bel film insomma, se ve lo siete persi dovete recuperarlo assolutamente, per ora è il mio preferito di Roth, sfortunatamente si è rovinato la carriera col remake de "Il giustiziere della notte" che fa vomitare; ripeto, un film NECESSARIO