Allora, ho trovato finalmente una persona che mi affitta una camera in maniera REGOLARE. Ci siamo già messi d'accordo, ho già versato la caparra. Solo che ne io, ne questa persona abbiamo mai stipulato un contratto. A me serve la camera per 1 anno e mezzo, con residenza. Ho dimostrato di poter pagare ed ho avanzato delle garanzie. Poi la formula prevede un anticipo della caparra, il mese di ingresso e le spese per le utenze. Su questo abbiamo già discusso e siamo rimasti in accordo. Ora, che tipo di contratto posso proporgli? Io avrei optato per il contratto per studenti ma mi sono reso conto che è per universitari. Quindi no, poi non sto facendo corsi purtroppo. L'idea sarebbe quella di fare un contratto transitorio, che mi permetta inoltre di spostare la Residenza. Anche su questo punto siamo d'accordo, questa persona me lo lascia fare. Possibilmente inoltre vorrei spendere poco come costi (metà ciascuno) e se possibile indicare la percentuale delle utenze nel contratto. Per fare tutto come si deve! 🙂
Ho solo alcuni dubbi: dove trovo i pdf dei contratti?