D0P0 no la scienza dice che la metà di gente ricoverata per covid era vaccinata e ha preso il virus in forma forte. Questa è la scienza che si basa su FATTI e non su propaganda, negare tutto questo e le reazioni avverse ai vaccini non è scientifico ma solo una manipolazione della realtà fatta per interesse.
I no vax non esagerano, siamo stati minacciati con il lavoro, ci hanno tolto lo svago e veniamo trattati come esiliati nonostante, facendo il tampone spesso, noi siamo certi di non essere contaggiosi.
Ci attribuiscono ogni colpa quando è evidente che se il vaccino funzionasse non saremmo a questo punto, il vaccino però non funziona perché i vaccinati si contaggiono, lo prendono in forma forte ( e infatti una buona parte viene ricoverata) e lo passano ad altri. Questo non è colpa dei no vax.
Si è anche creato un odio e un disprezzo spropositato anche verso virologi e medici( professionisti della salute) che contestano il vaccino e questo modo di affrontare la situzione.
Quello che è successo era stato previsto da alcuni virologi che avevano detto che il vaccino avrebbe portato il virus a mutare creando varianti da cui il vaccino non ti protegge. Questo è anche spiegato nei libri standard di medicina dove si spiega che le pandemie non si affrontano con il vaccino. I medici che ne parlano però vengono insultati anche se hanno predetto quello che di fatto è successo.
Detto questo se io ho un problema di salute che aumenta le possibilità di reazioni avverse al vaccino tu non puoi costringermi a farlo ugualmente. Queste cose le deve decidere un medico che valuta la tua situazione e i pro e i contro del vaccino. Non puoi essere costretto da politici ignoranti a fare qualcosa che può danneggiare la tua salute. Eppure è così. Poi si trova la scusa delle malattie pregresse, ma se esistono malattie che aumentano il rischio di reazioni avverse al vaccino allora chi le ha dovrebbe essere esentato dal vaccino. Invece non si fa, quanti anziani sono morti per il vaccino? avevano altre malattie ma è stato il vaccino a dargli il colpo di grazia, senza di quello arebbero potuto vivere altri 5 anni;se ci fosse responsabilità davanti alla verità che certe malattie pregresse possono portare ad un esito infausto dopo il vaccino allora si dorebbero esonerare quei malati dal vaccino. Non c'è niente del genere.
Quindi sono io a guardarmi la salute, una ragazza di 20 anni della mia città è finita in terapia intensiva a causa di trombi, i medici hanno dato la colpa alle vene varicose che a quanto pare sono uno di quei problemi che possono aumentare il rischio di trombosi dopo il vaccino. Io ho una forma seria di vene varicose e non intendo fare il vaccino perché se mi succede la stessa cosa della ventenne sono io a pagarne le consuguenze e rischiare la vita, non i saputelli di questo sito o Draghi o le case farmaceutiche, solo io ne pago le conseguenze ergo non faccio il vaccino.
E il fatto che venga aggredita, ridicolizzata, incolpata delle morti di covid ( quando io sto attenta e non ho mai preso il covid) e veramente una forma di bullismo ingiustificata perché io ho il diritto di scegliere per la mia salute e chi mi accusa non è medico e non conosce la situazione, con che diritto mi vieni ad accusare?
In questo paese esiste il consenso informato e nessuno può forzare un altro ad assumere un farmaco con gravi effetti collaterali senza il consenso del malato. Io ho valutato la situazione, il mio stato di salute e ho deciso di non farlo. In democrazia mi deve essere permesso e in una situazione in cui lo stato protegge i cittadini devono essere i medici a dire se una persona si può vaccinare o se, date le sue condizioni di salute, il vaccino sarebbe nocivo. E' stato tolto questo diritto e si è lasciati liberi i vaccinati che lo prendono in forma piena( quando si contaggiano la loro carica virale è uguale a quella dei non vaccinati)di contaggiare gli altri con la loro imprudenza. Siamo in dittatura.
Concludo dicendo che voi fanatici del vaccino siete dei bulli arroganti e presuntuosi che riducete problematiche complesse a una situazione di tifo da stadio, quando la situazione è molto più complessa e sfaccettata di quello che percepite voi.
io non cerco di convincere nessuno a non vaccinarsi ma io nella mia condizione non intendo farlo perchè ho una vena spessa e dura che attraversa la coscia e raggiunge la caviglia e che ha dei noduli duri, mi hanno detto che dovrei operarmi ma per il momento non lo farò. Essendo io predisposta a questi problemi di salute non intendo fare un vaccino che in molti casi ha creato dei trombi che di fatto possono ucciderti. Avrò anche le mie ragioni, e che cavolo. Quindi io suggerisco a tutti di abbassare i toni e di rispettare il fatto che alcuni non vogliono vaccinarsi; prendendo anche coscienza che metà dei ricoverati era vaccinata e che quindi il vaccino non tiprotegge quanto si dice, davaccinato puoi contaggiarti e contaggiare e prendendo consapevolezza di questo a mio avviso si può iniziare a capire la complessità della situazione abbassando i toni e smettendo di avere un atteggiamento da io sono dio e ho capito tutto e chi non la pensa come me è un decelebrato. Un po' di umiltà da entrambe le parti non fa mai male.