Gioco ad Ikariam da diversi anni (oltre 13), un browser game di Gameforge, gioco tranquillo che non richiede troppo tempo. Visto il tempo totale di gioco (server Alpha), ormai ho moltissimi punti.
Di recente è arrivato un annuncio che mi fa un po' di paura, la fusione dei server! Secondo quanto dichiarato:
La fusione avverrà mercoledì 24.11.2021 alle ore 12:00.
Questo significa che è l'orario da cui per l'utenza sarà disponibile l'opzione per selezionare il server target di destinazione che sarà visibile per 2 settimane.
La cosa che mi mette un po' di paura, è che dovendo trasferire le città sul nuovo server, di fatto non so come avvenga questo trasferimento! Mi viene assegnato un posto "a caso" nel nuovo server e poi a quanto pare ci dovrebbero essere item "trasferimento città" (per spostarla altrove, se il posto non già occupato da altri). In poche parole, ha senso avere le città vicine, stessa isola o comunque isole vicine, altrimenti spostare le merci diventa poco efficiente e non sostenibile. Questo aspetto mi preoccupa.
Posso trasferire le mie città su un'isola a scelta?
Riceverai gli item Trasferimento Città in base al numero di città che possiedi al momento del transfer.
Qualcuno ne sa di più? Giocate ad Ikariam?
Infine un'immagine di gioco di Ikariam: