Ho fatto due vendite su Vinted (anche se onestamente, mi trovo molto meglio con subito.it e il Marketplace di Facebook). Comunque sia, di per sé Vinted funziona bene, tutela più il consumatore del venditore (pro e contro, diciamo che può essere facile vendere ma.. ricorda che tutela di più il consumatore, poi ti spiego meglio cosa intendo con questo).
In breve, una vendita è andata bene e una è andata male. Quella che è andata bene era un gioiello, ottime condizioni ecc, venduto, spedito, piaciuto, tutto ok. Invece quella che è andata male (ci ho messo del mio...) erano un paio di scarpe da ginnastica decisamente sfondate, foto fatta quando sembravano quasi nuove, vendute come in "ottime condizioni", beh in pratica su altri canali uno risolve ben poco (se non chiede foto recenti cavoli suoi, nessuno lo tutela, giusto o sbagliato che sia), qui invece ha la possibilità di non accettare la transazione e chiedere il reso, il messaggio viene inviato anche allo staff. In pratica ho dovuto accettare il reso. Diciamo però che in condizioni "normali", se eviti situazioni simili, anche Vinted può essere un canale valido.