Avevo il professore palloso che fa sempre ottomila domande anziché spiegare. Eravamo in video lezione e comincia a farmi una domanda. OVVIAMENTE A ME, COME QUASI SEMPRE. E per fortuna sapevo rispondere. Poi me ne fa un’altra e non sapendo la risposta vado a cercala su internet e per colmare l’attesa dico “scusi prof non ho sentito la domanda”, quando in realtà avevo capito e stavo già cercando la risposta. Bene, mi ripete la domanda, trovo la risposta e mi dice “mi sorprendi, non pensavo sapessi queste cose…” e io già qui inizio ad incavolarmi. Perde un po’ di tempo parlando di altre cose e dopo tipo 10 minuti un’altra domanda, sempre A ME. Non so la risposta, mi pareva un argomento mai fatto, bho forse l’hanno fatto quando ero assente. E stavolta non avevo voglia di cercare e gli dico “no prof non lo so.” E lui “sono cose che abbiamo ripetuto più volte!! Al quarto devi saperlo per forza!” E io gli dico “ma posso sapere perché chiama quasi sempre solo me, soprattutto quando ci sono le videolezioni?? E poi non le considera nemmeno interrogazioni.” (Non mi ricordo le parole a memoria, ma cmq il senso è questo)E lui: “visto che hai tutta questa voglia di parlare a sproposito devi fare una ricerca su questo argomento X e domani la presenti alla classe” e io “ma devo leggerla o studiarla?” E lui “ovviamente studiarla. Visto che vuoi parlare sarai tu a fare la lezione e presenti l’argomento nuovo e se i tuoi compagni di classe ti faranno delle domande dovrai sapere rispondere” e io “ok.”
Io pensavo di fare un copia e incolla da Google, aprire un’altra scheda e leggerla senza farmi sgamare, ma ho scoperto che da domani rientro in presenza e perciò non si può fare. La sfiga poi è anche che ho domani questo prof a prima ora. Quindi o entro a seconda ora o affronto la situazione. Mi tocca studiare sta cavolo di cosa per davvero. E ho poco tempo. In più devo fare pure i compiti che ha normalmente assegnato per domani. Questo prof lo avevo l’anno scorso ed era un po’ così, ma a questi livelli no. Non mi sopportava nemmeno l’anno scorso, ma quest’anno è peggio. E siamo all’inizio ancora. Stanotte vado su Wikipedia e mi leggo l’argomento e va *****o. Se continua le prossime settimane con questi argomenti non tocco più il suo libro e non faccio mai i suoi compiti, mi faccio dare il debito formativo e poi recupero gli argomenti in estate